Cerca e trova immobili

SIRIAAltro video-shock dell’Isis, pilota bruciato vivo

02.12.17 - 19:24
Il maggiore Azzam Eid, catturato un anno fa, è stato incatenato a un albero dagli jihadisti, che poi gli hanno dato fuoco
Altro video-shock dell’Isis, pilota bruciato vivo
Il maggiore Azzam Eid, catturato un anno fa, è stato incatenato a un albero dagli jihadisti, che poi gli hanno dato fuoco

ROMA - Un nuovo video dell'orrore è stato pubblicato sul web dal sedicente Stato islamico.

Un militare siriano viene incatenato a un albero. Ha la tunica rossa dei 'prigionieri' nelle mani dell'Isis.

Poi la drammatica sequenza: gli jihadisti gli danno fuoco. Poi, lo si sente urlare di dolore, prima che il suo corpo venga carbonizzato.

Secondo le indicazioni contenute nel filmato, il militare ucciso barbaramente è il maggiore Azzam Eid, catturato un anno fa.

Non è chiaro quando il filmato sia stato girato, e dove, poiché l'Isis non lo precisa. Nel video sono incluse vecchie immagini di combattimenti di miliziani dello Stato islamico in Siria e Iraq.

Nell'aprile dello scorso anno l'Isis aveva diffuso un video in cui si poteva vedere il presunto abbattimento di un caccia siriano ad est di Damasco. Nel filmato si afferma che il pilota era stato catturato vivo. Da allora, del maggiore Eid non si è saputo più nulla.

Il nuovo filmato è simile a quello diffuso a gennaio del 2015 in cui si può vedere il pilota giordano Muath al-Kaseasbeh arso vivo in un gabbia al centro di Raqqa, poche settimane dopo che il suo jet F-16 era stato abbattuto nella stessa zona.

Nelle ultime settimane, nonostante la disfatta in Siria e Iraq, si sono moltiplicati i proclami dell'Isis e i video di propaganda online.

I sostenitori del gruppo, scrive il Site, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web, nelle ultime ore hanno lanciato appelli per attacchi durante le festività nelle principali capitali europee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE