Cerca e trova immobili

ARGENTINADal San Juan segnalarono un principio d'incendio

28.11.17 - 09:52
L'ultimo contatto con la base parlava di un corto circuito
Keystone / AP
Dal San Juan segnalarono un principio d'incendio
L'ultimo contatto con la base parlava di un corto circuito

BUENOS AIRES - Dall'ARA San Juan, il sottomarino scomparso il 15 novembre nell'Atlantico meridionale con 44 persone a bordo, era partita nel corso dell'ultimo contatto con la base la segnalazione di un "principio di incendio" in un settore dell'imbarcazione dove sono custodite le batterie che riforniscono di energia il natante. A renderlo noto è oggi la stampa locale.

«Ingresso di acqua di mare attraverso il sistema di ventilazione al contenitore delle batterie numero tre ha provocato un corto circuito e un principio di incendio. Batteria di prua fuori servizio. Al momento dell'immersione propulsione a circuito diviso», ha comunicato il sottomarino, secondo quanto riferito dall'emittente America 24. La comunicazione è avvenuta alle 8.52 del 15 novembre. Da quel momento non si è saputo più nulla del destino del sommergibile e del suo equipaggio, formato da 43 uomini e una donna.

Intanto le intense ricerche dell'imbarcazione non hanno prodotto risultati positivi: barche e aerei hanno perlustrato l'area in cui si è registrata un'esplosione ore dopo l'ultima comunicazione con la base.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE