Cerca e trova immobili

ITALIABimba di tre anni all'asilo con la marijuana

24.11.17 - 16:50
La droga appartenva al padre - un cittadino nigeriano di 31 anni - che è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti
Keystone
Bimba di tre anni all'asilo con la marijuana
La droga appartenva al padre - un cittadino nigeriano di 31 anni - che è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti

BARI - Una bustina contenente marijuana: è quanto ha consegnato alla sua maestra d'infanzia una bimba di 3 anni ieri a Bari, in una scuola materna del quartiere Libertà. Il personale scolastico ha subito informato la polizia che è intervenuta sul posto, sequestrando la bustina, e si è poi recata nell'abitazione dei genitori della piccola.

In casa c'era il padre e gli agenti, durante la perquisizione, hanno sequestrato altri due grammi circa di marijuana. L'uomo, un cittadino nigeriano incensurato di 31 anni, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Le indagini dovranno ora verificare le modalità con le quali la piccola è entrata in possesso dello stupefacente. Gli investigatori dovranno cioè capire se il padre custodiva la droga in un luogo alla portata della figlia o se la bambina l'abbia trovata benché ben nascosta. Non è escluso che nei prossimi giorni sia disposto un ascolto protetto della minore per tentare di ricostruire quanto accaduto. Le indagini punteranno anche ad accertare se lo stupefacente fosse per uso personale o finalizzato a cessione.

Alcuni giorni fa un altro episodio di droga ha coinvolto in Italia bimbi in piccolissima età. È accaduto a Cerignola (Foggia) dove un bimbo di 14 mesi ha rischiato di morire dopo aver ingerito in casa un pezzettino di hascisc scambiato per cioccolata. Il piccolo è ora ricoverato in ospedale ed è fuori pericolo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE