Cerca e trova immobili

ITALIABimbo abbandonato in Brianza, trovati i genitori

23.11.17 - 20:10
L'abitazione del piccolo fuggitivo è a soli 100 metri dal luogo del ritrovamento. La mamma si era accorta della sparizione del figlio senza però avvertire la polizia
Keystone
Bimbo abbandonato in Brianza, trovati i genitori
L'abitazione del piccolo fuggitivo è a soli 100 metri dal luogo del ritrovamento. La mamma si era accorta della sparizione del figlio senza però avvertire la polizia

MONZA - Sono stati rintracciati i genitori del bambino di un anno e 5 mesi, nato in Italia ma di origine marocchina, trovato oggi in strada da una passante, senza scarpe e con indosso una felpa, oggi a Cornate D'Adda (Monza).

Il bambino è stato riaffidato poco fa ai genitori, una 32enne marocchina collaboratrice domestica e un connazionale 37enne, venditore ambulante.

I carabinieri di Trezzo sull'Adda (Monza), coadiuvati dalla Polizia Locale, dopo la segnalazione da parte della passante hanno accompagnato il piccolo in ospedale per accertamenti. Subito dopo hanno preso contatti con referenti della comunità musulmana di Cornate d'Adda, i quali hanno consentito di restringere il cerchio intorno ai genitori del bimbo.

La mamma è stata contattata proprio da un referente della comunità, che ha poi provveduto a metterla in contatto con i carabinieri. Secondo quanto ricostruito, la donna, rientrata dal lavoro, subito dopo pranzo si era messa a letto col figlio, alzatosi poi autonomamente e uscito dall'abitazione posta al piano terra e lasciata abitualmente con la porta aperta.

L'abitazione dista circa 100 metri dalla piazza dove è avvenuto il ritrovamento. La donna, svegliatasi nel primo pomeriggio e accortasi della sparizione del bambino, ha iniziato a cercarlo nelle vicinanze dell'abitazione senza però contattare il 112 (numero di emergenza).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE