Cerca e trova immobili

FRANCIAHidalgo accusata di aver incassato un doppio stipendio

08.11.17 - 16:27
Nuovi guai per la sindaca di Parigi
Keystone
Hidalgo accusata di aver incassato un doppio stipendio
Nuovi guai per la sindaca di Parigi

PARIGI - Nuove indiscrezioni in Francia sul presunto impiego fittizio di Anne Hidalgo. Dopo le accuse di Capital, anche il settimanale Le Canard Enchainé rivela oggi che la sindaca di Parigi ha percepito tra il 2001 e il 2002 lo stipendio di direttrice regionale del Lavoro dell'Ile-de-France nella sua totalità. Nulla di strano, se non fosse che Hidalgo all'epoca svolgeva in quelle vesti solo un lavoro part-time, visto che era anche vice-sindaca di Parigi.

Dinanzi alle accuse, la diretta interessata ha sporto denuncia per diffamazione. "Ciò che rifiuto è la falsificazione dei fatti per fini politici", ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Facebook. Questa mattina sono arrivate anche le indiscrezioni del Canard secondo cui la futura sindaca avrebbe effettivamente percepito i due stipendi.

Lei si è subito difesa spiegando che l'Ispettore finanziario del ministero del Lavoro rifiutò all'epoca di ridurre la sua remunerazione in proporzione al tempo di lavoro, anche se non restano pezze d'appoggio scritte. Secondo un calcolo del Canard Enchainé, in quei 20 mesi di doppio incarico, Hidalgo ha percepito un totale di 116'000 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE