Cerca e trova immobili

GIAPPONEArrestato serial killer, ha ucciso e smembrato 9 donne

01.11.17 - 14:00
Le vittime, otto donne e un uomo, state contattate tramite Twitter
Keystone / EPA
Arrestato serial killer, ha ucciso e smembrato 9 donne
Le vittime, otto donne e un uomo, state contattate tramite Twitter

TOKYO - Ci sarebbero anche ragazze adolescenti tra le vittime del serial killer nella periferia a sud di Tokyo. Il 27enne Takahiro Shiraishi è stato arrestato dopo aver confessato alla polizia di aver ucciso nove persone e averne mutilato i corpi, prima di sistemarli in contenitori refrigeranti all'interno della sua abitazione.

In base a quanto si evince dalle prime ricostruzioni, l'autore ha eseguito gli efferati crimini in un periodo compreso tra agosto e ottobre. Delle nove vittime otto erano donne: di cui quattro giovani adolescenti e quattro intorno ai 20 anni, oltre a un uomo - il primo a essere ucciso secondo la ricostruzione degli investigatori - di età inferiore ai 30 anni.

Shiraishi ha raccontato alla polizia di aver conosciuto le sue vittime tramite la piattaforma social Twitter, e di aver agito nel suo appartamento nella cittadina di Zama. Nello scambio di messaggi alcune delle ragazze avevano condiviso il desiderio di compiere un gesto suicida, in altri casi l'omicida ha ammesso di essere stato mosso dall'intenzione di derubare le vittime e usare violenza sessuale nei loro confronti. I corpi mutilati delle vittime mostravano tagli multipli ed erano in avanzato stato di decomposizione, ha reso noto la polizia che ha trovato circa 240 ossa nel piccolo appartamento di appena una stanza e un bagno.

I resti delle vittime erano stati ammassati in contenitori all'interno dei quali era stata aggiunta sabbia anti-odore, simile a quella usata nelle lettiere per gatti. L'intera vicenda è venuta alla luce grazie alla segnalazione alla polizia da parte del fratello di una delle vittime, insospettito per la sua scomparsa. Utilizzando il conto Twitter della ragazza gli inquirenti sono stati in grado di risalire ai messaggi scambiati con Shiraishi, decidendo successivamente di perquisire l'abitazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE