Cerca e trova immobili

MALTAAnche l'Europol per indagare sulla morte della giornalista

26.10.17 - 20:13
Anche l'Europol per indagare sulla morte della giornalista

VALLETTA - L'Europol si aggiunge a Fbi, Scotland Yard, polizie olandese e italiana nelle indagini guidate dalla polizia maltese sull'assassinio della giornalista Daphne Galizia Caruana, uccisa con un'autobomba il 16 ottobre.

Tre analisti della 'polizia europea' arriveranno in settimana alla Valletta, ha indicato una portavoce del governo maltese confermando quanto anticipato dal 'Times of Malta'.

Gli specialisti di Europol parteciperanno alle indagini, che però restano sotto il coordinamento della polizia maltese. La quale ha intanto definito "dicerie" le "speculazioni" dei media sulla possibile origine dell'esplosivo utilizzato nell'attentato.

Le analisi sono ancora in corso "quindi qualsiasi riferimento a qualsiasi materiale è pura diceria" è scritto in una nota. Domenica scorsa la reporter statunitense Ann Marlowe ha detto di aver appreso da sue fonti che l'esplosivo sarebbe stato di tipo Semtex, arrivato a Malta dal porto di Zwara in Libia, base di uno dei "re del contrabbando di petrolio" su cui la procura di Catania sta conducendo l'inchiesta 'Dirty Oil'.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE