STATI UNITI
06.10.2017 - 22:540

«Mia sorella stava morendo tra le mie braccia»

Andrea, 28 anni, è una delle 59 vittime della strage di Las Vegas. Il suo ragazzo aveva previsto di chiederla in sposa dopo la festa

LAS VEGAS - Andrea Castilla stava festeggiando il suo 28esimo compleanno al Route 91 Harvest Music Festival assieme alla sorella Athena e il suo fidanzato Derek, quando il mondo è crollato loro addosso. «Andrea ha fatto in tempo a dirci "abbassatevi", quindi è stata colpita. È successo tutto così in fretta», racconta Athena alla ABC News.

Raggiunta alla testa da un proiettile, la giovane è finita a terra. Sua sorella si è quindi precipitata per cercare di proteggerla con il corpo e rassicurarla. «Provava dolore nel respirare e si teneva la testa. Stavamo cercando di trovare la ferita... non avevo mai visto tanto sangue in vita mia», racconta l'americana.

Nella confusione generale, mentre tutti correvano in ogni direzione, Athena e altre persone hanno improvvisato una barella con una barriera di metallo per portare via Andrea. Durante questi lunghi minuti di terrore,  Athena non ha smesso un istante di parlare con sua sorella per cercare di tenerla sveglia. «Tu sei il nostro angelo, non te ne andare. Non lasciarmi», ha supplicato. Il gruppo è stato infine in grado di trovare un pick-up che ha portato le vittime all'ospedale. «Stava letteralmente morendo tra le mie braccia», spiega ancora la ragazza.

Una volta giunta in ospedale, la sua famiglia è stata vittima di un terribile errore del personale medico che ha assicurato loro che Andrea stava bene. Invece era già morta. La ferita era troppo grave per poterla salvare. 

Inconsolabile, il fidanzato di Andrea ha detto ad Athena che aveva previsto di chiedere la mano di Andrea appena dopo la festa. Il giovane aveva già preso accordi con il padre della fidanzata.

2 mesi fa Las Vegas, «il killer pensò di usare un’autobomba»
2 mesi fa Las Vegas, parla la compagna di Paddock: «Pensavo volesse lasciarmi»
2 mesi fa Las Vegas: il killer ha lasciato un messaggio. Voleva fuggire
2 mesi fa Las Vegas, «la compagna di Paddock non sapeva nulla»
2 mesi fa Trump a Las Vegas. L'Fbi sente la compagna del killer
2 mesi fa Al killer di Las Vegas fu prescritto il valium
2 mesi fa Le star della musica chiedono il controllo sulle armi
2 mesi fa Las Vegas, il killer ha sparato per almeno 9 minuti
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
andrea
athena
braccia
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 23:01:25 | 91.208.130.87