Cerca e trova immobili

AFGHANISTANKamikaze attacca un veicolo della Nato

24.09.17 - 10:17
Secondo la polizia afghana il primo bilancio è di tre feriti
Keystone
Kamikaze attacca un veicolo della Nato
Secondo la polizia afghana il primo bilancio è di tre feriti

KABUL - Un attacco da parte di un kamikaze ad un veicolo della Nato è avvenuto oggi a Kabul nelle vicinanze di una sede del Dipartimento nazionale della sicurezza, riferisce 1TvNews. Secondo la polizia afghana il primo bilancio è di tre feriti.

Un residente ha precisato che l'esplosione, avvenuta nel quartiere di Khoshal Khan, è stata molto potente e diversi edifici hanno subito danni.

Secondo un'altra emittente afghana, Tolo Tv, l'attentatore suicida avrebbe preso di mira un convoglio militare danese.

La zona dell'attentato è stata isolata dalle forze di sicurezza, mentre alcuni elicotteri la stanno sorvolando.

Il ministero dell'Interno a Kabul ha confermato all'inizio del pomeriggio che l'esplosione nell'area di Afshar è stata causata da un'automobile imbottita di esplosivo che si è schiantata contro due veicoli blindati appartenenti a militari stranieri.

In un breve comunicato si precisa solo che «tre civili feriti sono stati trasportati in un vicino ospedale». Nulla si sa per ora invece su eventuali vittime fra i militari, a quanto sembra danesi, che erano a bordo degli automezzi blindati. Foto circolanti sui network sociali afghani ne hanno mostrati due danneggiati dallo scoppio davanti ad una sede dei servizi di intelligence afghani (Nds) sulla Qargha Road.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE