Cerca e trova immobili

STATI UNITIUragano Irma, danni fino a 200 miliardi di dollari

09.09.17 - 13:16
Questa notte raffiche di 260 km/h si sono abbattuti su Cuba
Uragano Irma, danni fino a 200 miliardi di dollari
Questa notte raffiche di 260 km/h si sono abbattuti su Cuba

NEW YORK - L'uragano Irma che si sta dirigendo verso le coste della Florida potrebbe risultare il peggiore, nella storia degli Usa, in termini di costi economici e un incubo per le compagnie assicurative.

Secondo gli esperti consultati da Bloomberg il conto finale potrebbe arrivare potenzialmente a 200 miliardi di dollari, superiore quindi all'uragano Katrina che colpì New Orleans nel 2005 con effetti devastanti pari a 160 miliardi di danni e oltre 1800 vittime accertate.

L'uragano Irma, spiega a Bloomberg Chuck Watson, analista della Enki Research, potrebbe facilmente raggiungere i 135 miliardi di danni spingendosi fino a quota 200 miliardi con effetti dirompenti sui bilanci e la tenuta delle compagnie di assicurazione.

Secondo l’assicurazione pubblica francese, il costo dei danni delle isole Saint Martin e Saint Barts è valutato attorno a un miliardo e 200mila euro.

Situazione a Cuba - Questa notte a Cuba le raffiche di vento di Irma hanno raggiunto i 260 km/h, e l’uragano ha ricoperto interamente l’isola. La tempesta ha interessato principalmente le province di Camagüey e Ciego de Avila.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE