Cerca e trova immobili

INDIA49 bimbi morti in ospedale in un mese

04.09.17 - 09:51
Sempre nello Uttar Pradesh dove le vittime infantili sono arrivate quasi a 1'500, aperta un'indagine della magistratura
49 bimbi morti in ospedale in un mese
Sempre nello Uttar Pradesh dove le vittime infantili sono arrivate quasi a 1'500, aperta un'indagine della magistratura

NUOVA DEHLI -  Ancora una "strage degli innocenti" in India dove in un ospedale di Farrukhabad, nello Stato settentrionale di Uttar Pradesh, almeno 49 bambini sono morti per mancanza di ossigeno o di farmaci di base negli ultimi 30 giorni. Lo riferisce oggi la tv India Today.

Questo nuovo episodio si aggiunge a quelli denunciati alla fine di agosto, sempre in Uttar Pradesh, dove dall'inizio del 2017 in due grandi centri pediatrici pubblici, a Gorakhpur e a Jamshedpur, sono deceduti 1414, fra neonati e bambini trattati per encefaliti ed altre patologie dell'infanzia.

L'ospedale al centro delle polemiche e della disperazione di decine di famiglie è il Ram Manohar Lohia del distretto di Farrukhabad, e la rivelazione della morte dei 49 bambini in un mese (20 luglio-21 agosto) ha portato all'apertura di una inchiesta della magistratura e all'immediato esonero del direttore generale e del sovrintendente del settore medico.

In base alle prime informazioni ottenute dai media, 19 neonati sono morti al momento del parto, e altri 30 bimbi sono invece deceduti per differenti patologie nel settore di pediatria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE