Cerca e trova immobili

NIGERIAStrage in chiesa durante la messa, «decine di morti»

06.08.17 - 13:59
Pare che l'obiettivo degli uomini armati fosse una persona legata al traffico di stupefacenti
Strage in chiesa durante la messa, «decine di morti»
Pare che l'obiettivo degli uomini armati fosse una persona legata al traffico di stupefacenti

ABUJA - Una strage è stata compiuta all'interno di una chiesa cattolica di Ozubulu, nello stato centro-meridionale di Anambra in Nigeria. Secondo le prime informazioni un commando di uomini armati ha fatto irruzione nel luogo di culto e ha aperto il fuoco contro i circa 150 fedeli che assistevano alla messa domenicale.

Secondo alcune fonti il bilancio oscillerebbe tra gli 11 e i 30 morti, ma si tratta di informazioni non confermate ufficialmente. Altri parlano di 50 uccisi.

Il capo della polizia dello Stato di Anambra, nel sud della Nigeria, Garba Baba Umar, ha confermato l'attacco di oggi alla chiesa cattolica St. Philips Catholic Church di Ozubulu: lo scrive il quotidiano nigeriano Daily Times. Il governatore dello Stato, Willie Obiano - aggiunge il giornale - ha visitato il luogo dell'attacco. Non si conosce l'identità degli assalitori.

Il comando di polizia dello Stato nigeriano di Anambra (sud) ha confermato almeno 12 morti, lo riferisce l'emittente televisiva indipendente nigeriana Channels TV.

Sembra che l'obiettivo del raid fosse una delle persone presenti in chiesa, pare legata al traffico di sostanze stupefacenti, e che è stata la prima a essere colpita. In seguito, però, i killer hanno preso di mira anche gli altri fedeli. Le immagini che circolano sui social media sono agghiaccianti: sangue e corpi riversi ovunque.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE