Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Il New York Times ha fatto fallire il piano per uccidere Baghdadi»

22.07.17 - 20:28
Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in uno della raffica di tweet pubblicati oggi su vari argomenti
keystone
Trump: «Il New York Times ha fatto fallire il piano per uccidere Baghdadi»
Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in uno della raffica di tweet pubblicati oggi su vari argomenti

NEW YORK - «Il fallimentare New York Times ha vanificato gli sforzi degli Usa per uccidere il terrorista più ricercato, Al-Baghdadi (il capo dell'Isis, ndr). La loro agenda malata sulla Sicurezza Nazionale». Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in uno della raffica di tweet pubblicati oggi su vari argomenti.

Nel suo tweet Trump non entra del dettaglio e non specifica a quale articolo del New York Times faccia riferimento. Il giornale della Grande Mela ipotizza che Trump possa aver reagito ad un servizio di Fox News in cui si citava il generale americano Tony Thomas che ad un forum ha dichiarato che le forze americane erano particolarmente vicine ad al Baghadi dopo che in un'incursione del 2015 erano state recuperate informazioni.

«Una pista ottima. - ha detto - Sfortunatamente venne fatta filtrare da un importante quotidiano nazionale una settimana dopo e la pista scomparve». Secondo Fox il generale si riferiva ad un articolo del New York Times del giugno 2015, ma il giornale fa sapere che «il Pentagono non pose alcuna obiezione alla pubblicazione dell'articolo e nessun funzionario americano senior se ne è mai lamentato pubblicamente fino ad ora».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE