Cerca e trova immobili

KUWAITEspulso l'ambasciatore iraniano

20.07.17 - 17:53
Espulso l'ambasciatore iraniano

KUWAIT CITY - Il Kuwait avrebbe concesso 48 ore di tempo all'ambasciatore iraniano a Kuwait City per lasciare il Paese. Lo riferisce l'agenzia di stampa iraniana Isna. «Sotto le pressioni delle politiche interventiste dell'Arabia Saudita e delle accuse infondate di interferenze iraniane - scrive l'Isna - il Kuwait ha annunciato che l'ambasciatore iraniano Ali Reza Enayati deve lasciare il Paese entro 48 ore».

Intanto, come riportato dall'agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna e dall'agenzia Fars, il ministero degli Esteri di Teheran ha convocato l'incaricato d'affari del Kuwait per chiedere «chiarimenti» dopo che il Kuwait ha deciso la chiusura dell'istituto di cultura iraniano e di altri uffici collegati e ha imposto la riduzione del numero di diplomatici iraniani che operano nell'ambasciata di Kuwait City.

Il ministero degli Esteri di Teheran, sottolinea l'Irna, ha protestato ufficialmente per la richiesta del Kuwait di ridurre lo staff diplomatico. Secondo fonti del Kuwait citate dall'agenzia di stampa Dpa sarebbero 15 su 19 i diplomatici iraniani espulsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE