Keystone / AP DPA
GERMANIA
17.07.2017 - 12:430

Uomo armato in una scuola, fugge in moto

Rilasciato un identikit: è un giovane magro e alto 1,80, con pantaloncini e t-shirt

STOCCARDA - Un uomo armato probabilmente di pistola, avvistato nel cortile di una scuola superiore di Esslingen, nel Baden-Wuerttemberg, in Germania, ha fatto scattare l'allarme, provocando un massiccio intervento delle forze dell'ordine, ancora in corso.

La persona, di pelle scura ma non nera, sarebbe scappata in moto, ha spiegato la polizia all'Ansa. Un sospettato è stato arrestato ma presto rimesso in libertà. L'istituto viene sorvolato da un elicottero delle forze dell'ordine. La polizia ha subito rivolto un appello ai genitori, chiedendo di non andare nella scuola.

Nel frattempo i ragazzi della Friedrich-Ebert Schule, l'istituto in cui è scattato l'allarme, «sono potuti uscire dalle loro aule e vengono adesso prelevati dai gentori». Asili e nidi nelle vicinanze hanno chiuso i portoni, «per precauzione».

La polizia ha rilasciato anche un identikit: si cerca in queste ore un giovane magro, alto fra 1.75 e 1.80 cm, di carnagione scura. Indossa un paio di pantaloncini corti e una t-shirt blu, porta occhiali da vista e ha una barba di due-tre giorni. Inoltre al momento dell'avvistamento indossava un berretto con la visiera sul retro, quando è stato avvistato.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
scuola
moto
uomo armato
polizia
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-21 16:57:13 | 91.208.130.86