ITALIA
17.07.2017 - 10:010

Trascinata dalla metro a Roma, indagato il macchinista

Undici videocamere hanno filmato la tragedia consumatasi mercoledì sera alla fermata della metro di Termini, a Roma. Entrano in gioco le responsabilità del macchinista

ROMA - I fotogrammi narrano gli istanti dell’incidente. Un incidente che ha visto protagonista Natalya Garkovich, 43 anni, bielorussa, che cerca di salire a bordo del convoglio. A un certo punto, rendendosi conto che le porte stanno per chiudersi, fa un passo indietro. Qualcosa però le impedisce di uscire completamente dal vagone e resta incastrata. I sensori del convoglio non rilevano la presenza di ostacoli e le porte si richiudono normalmente.

La metro riparte, la gente dalla banchina inizia a correre a urlare per far sì che il macchinista fermi il mezzo. Ma lui non si accorge di nulla e la velocità del treno aumenta. Intanto, Natalya resta appesa al vagone, le gambe le si piegano. Il convoglio si avvia verso l’imbocco del tunnel e la donna rischia di impattare contro il muro della galleria.

Nel corso dell’ultimo disperato tentativo, Natalya riesce finalmente a staccarsi dal treno che stava per arrivare alla fermata Cavour. La donna è stata immediatamente trasportata all’ospedale San Giovanni, dove è rimasta in terapia intensiva fino a giovedì pomeriggio. Dopodiché, è stata trasferita a Tor Vergata per una serie di operazioni al bacino, alla mascella e all’orbita.

Le immagini delle videocamere raccontano quegli istanti. Istanti che mettono in gioco le responsabilità del macchinista, ora indagato per lesioni personali. L’uomo, seduto nella cabina di guida, pare sfrutti i momenti della fermata per mangiare qualcosa. Intanto, dà un’occhiata nello specchietto retrovisore e riparte. Ma in quegli istanti, pochi metri dietro di lui, all’altezza dell’ultimo vagone, Natalya rischiava di perdere la vita.

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
macchinista
metro
natalya
istanti
roma
vagone
convoglio
fermata
ULTIME NEWS Estero
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-21 16:56:46 | 91.208.130.86