Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAllarme a Westminster, Parlamento in "lockdown"

16.06.17 - 12:52
Un uomo armato di coltello è stato arrestato vicino al palazzo. La polizia esclude legami con il terrorismo
Allarme a Westminster, Parlamento in "lockdown"
Un uomo armato di coltello è stato arrestato vicino al palazzo. La polizia esclude legami con il terrorismo

LONDRA - Un allarme è scattato oggi al Parlamento di Westminster a Londra che è stato sottoposto a "lockdown".

Un uomo armato di coltello vicino al palazzo di Westminster è stato arrestato. Non sono stati sparati colpi, riferisce Scotland Yard. Secondo la Bbc, che cita fonti di polizia, l'arresto non è legato al terrorismo.

SkyNews ha mostrato l'immagine di un uomo di colore ammanettato di spalle e sorvegliato da alcuni agenti di fronte a una recinzione del palazzo. L'uomo risulta essere stato atterrato con una scarica elettrica sparata con un taser da un poliziotto.

Westminster era stato teatro di un attacco terroristico all'arma bianca a marzo, mentre diverse settimane dopo un'altra persona era stata arrestata nelle vicinanze con diversi coltelli in uno zaino, ma in quel caso Scotland Yard aveva parlato subito di terrorismo.

L'area è altamente sorvegliata dopo gli ultimi episodi, incluso l'attacco al London Bridge del 3 giugno. E ancor di più in questi giorni: stasera è in programma proprio lì davanti una manifestazione di protesta contro il governo di Theresa May per l'incendio alla Grenfell Tower. Mentre mercoledì 21 è in calendario nell'aula della Camera dei Comuni il Queen's Speech, il tradizionale discorso con cui la regina inaugura la nuova sessione parlamentare e legge il programma del governo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE