Cerca e trova immobili

FRANCIAArmato con un martello aggredisce un poliziotto vicino a Notre Dame

06.06.17 - 16:45
L'uomo, di origine algerina, è stato ferito a colpi di pistola alle gambe, l'agente è stato colpito alla testa ma non è in gravi condizioni
Keystone / AP
Armato con un martello aggredisce un poliziotto vicino a Notre Dame
L'uomo, di origine algerina, è stato ferito a colpi di pistola alle gambe, l'agente è stato colpito alla testa ma non è in gravi condizioni

PARIGI - La polizia ha sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina di Notre-Dame. Il quartiere è stato isolato. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di una persona che ha tentato un'aggressione a colpi di martello. 

Secondo quanto si è appreso da testimoni oculari, l'uomo avrebbe tentato di attaccare con l'attrezzo un agente della polizia municipale prima di essere neutralizzato e bloccato dai colleghi, che hanno aperto il fuoco. Si ignora quali siano le condizioni dell'aggressore. Anche un agente sarebbe rimasto ferito.

Intanto, su Twitter, la prefettura di polizia di Parigi scrive: «Operazione in corso a Notre Dame, evitare la zona». Ai turisti che stavano visitando la cattedrale al momento dell'aggressione è stato ordinato di restare all'interno.

L'aggressore è stato portato via in ambulanza. Secondo il ministero dell'Interno, «i funzionari di polizia hanno reagito alla minaccia con la loro arma d'ordinanza ferendo l'aggressore».

Il poliziotto rimasto ferito sulla piazza di Notre-Dame è stato «colpito alla testa» con un martello «in modo non grave». Lo ha detto il segretario generale del sindacato di polizia Unité Sgp Police-Fo, Yves Lefebvre, ai microfoni di Bfm-Tv.

L'aggressore, oltre al martello, aveva anche due coltelli: lo ha reso noto la polizia a Parigi. L'uomo, secondo quanto precisato dal ministero dell'Interno, è ricoverato in ospedale per ferite «alle gambe» e non al torace come detto in un primo momento. L'uomo sarebbe di origine algerina e viveva in Val d'Oise, dipartimento a nord di Parigi. Lo riferisce Le Figaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE