Cerca e trova immobili

ITALIACamion contro un bus a Mestre, 24 feriti

22.05.17 - 08:05
Il tamponamento è avvenuto attorno alle 5 di stamane
Vigili del Fuoco
Camion contro un bus a Mestre, 24 feriti
Il tamponamento è avvenuto attorno alle 5 di stamane

VENEZIA - Un camion ha tamponato intorno alle 5 di stamane un autobus della linea 6 a Mestre, causando il ferimento di 24 persone. Sul posto per i soccorsi il personale sanitario con numerose ambulanze e tre squadre dei vigili del fuoco intervenuti anche con l'autogrù.

Tredici feriti sono stati portati in ospedale dalle ambulanze, compreso l'autista del camion, mentre altri undici contusi in maniera più leggera sono stati trasportati da un pulmino dei vigili del fuoco italiani.

L'incidente è avvenuto nei pressi del ponte della Libertà tra Mestre e Venezia. Secondo la ricostruzione, un camion ha tamponato il bus di linea, che è andato a sbattere contro il guardrail invadendo parzialmente la corsia di sorpasso dell'altra carreggiata. Sono ora in corso le operazioni di recupero dei mezzi incidentati. Sul posto le forze di polizia.

Nessuno dei feriti, secondo le prime informazioni da fonti sanitarie, sarebbe in pericolo di vita. Nelle fasi di soccorso, non è stato registrato alcun «codice rosso». Ad avere riportato ferite gravi, anche l'autista del camion, ricoverato successivamente all'Ospedale dell'Angelo di Mestre.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause di quanto accaduto.

A bordo del mezzo c'erano soprattutto pendolari diretti a Venezia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE