Cerca e trova immobili

STATI UNITIAudio shock: «Penso che Putin paghi Trump»

18.05.17 - 15:11
Sono parole del leader della maggioranza repubblicana alla Camera Kevin McCarthy
Keystone
Audio shock: «Penso che Putin paghi Trump»
Sono parole del leader della maggioranza repubblicana alla Camera Kevin McCarthy

WASHINGTON - «Penso che (il presidente russo Vladimir) Putin paghi (il suo omologo statunitense Donald) Trump»: una frase shock pronunciata nel giugno 2016, in piena campagna elettorale, dal leader della maggioranza repubblicana alla Camera Kevin McCarthy, secondo quanto riporta il Washington Post.

Si tratta di un'affermazione fatta durante una conversazione a Capitol Hill con alcuni parlamentari repubblicani e di cui esisterebbe una registrazione ascoltata e verificata dal quotidiano della capitale.

L'audio segreto - spiega il Washington Post - risale al 15 giugno del 2016, registrato subito dopo che i leader della maggioranza repubblicana in Congresso - McCarthy e lo speaker della Camera Paul Ryan - avevano avuto due incontri separati col primo ministro ucraino Vladimir Groysman.

Sarebbe stato quest'ultimo a descrivere la tattica utilizzata dal Cremlino di finanziare politici populisti per danneggiare e indebolire le istituzioni democratiche in Europa, soprattutto nei Paesi dell'Europa dell'est.

«Ci sono due persone che penso Putin paghi - afferma McCarthy nell'audio - e sono Rohrabacher e Trump». Dana Rorhabacher è una deputata repubblicana della California famosa in Congresso per difendere con fervore le posizioni di Putin e della Russia.

La conversazione - come emerge dalla registrazione - fu poi bruscamente interrotta da Ryan, che chiese ai presenti di tacere su quello scambio di battute: «No leaks», si sente dire lo speaker della Camera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bacaude 6 anni fa su tio
Io penso che si stia continuando a girarci intorno. Vedo i difensori di Trump molto concentrati nello smantellare le accuse di essere al soldo di Putin. Ora, questo non lo credo nemmeno io. Se davvero così fosse sarebbe ben più grave dell'uomo politco Trump. Sarebbe un balzo in avanti nelle ingerenze internazionali. Cioè domani la Cina, chi potrebbe comperare e in quale paese? mi terrorizza pensarci. Tutti i presidenti hanno avuto stampa pro e stampa contro. Mi sembra evidente che Trump a causa della sua incontinenza verbale e del suo comportamento non riesca a gestire l'assedio delle opposizioni. Questo è un pò colpa sua. Offre troppi spunti. Vorrei proporre questa riflessione: In un paese come gli Stati Uniti davvero forze nascoste e potenti sono in grado, senza che nessuno (giudici, polizia, inquirenti, liberi pensatori) se ne accorga, di comperare giornali (tutti illustri e stimati) giudici, procuratori e perfino senatori repubblicani per spodestare Trump? Io penso di no così come pensó che Trump sia stato eletto democráticamente senza ingerenze esterne. Se però ritengo che possa succedere e che cripto-signorie governino la nazione nell'ombra, perchè in questo mare magnum di corruzione e leve di potere dovrei credere che proprio solo la sua elezione è l'unica cosa pulita e cristallina alla quale dovrei credere? non è un pò incoerente?

Bluechips 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Buongiorno Bacaude. Chi ha ucciso Kennedy? Lee Harvey Oswald? Non ci crede nessuno. Per cui, si, in America esistono delle forze dietro le quinte che si manifestano quando lo ritengono necessario. Vengono definite "Shadow Elite". Se ti interessa, ti segnalo un bel libro di Janine R. Wedel con questo titolo. Ti invito anche a cercare su internet la lista dei media offstream. Ce ne sono molti di ogni tendenza politica e sono un'ottima verifica a quelle notizie cosiddette "ufficiali". Sai da dove viene l'espressione "drain the swamp" usata da Trump? A parte il significato letterale di "bonificare lo stagno" (dalle zanzare, dalla malaria), è stata usata sin dall'Ottocento da molti politici per dire "ripulire la politica". Washington è molto corrotta, credimi; e Trump è visto come la trave nell'occhio per timore che la ripulisca. Trump non se lo aspettava nessuno, adesso fa paura. Vorrei che fosse chiaro che io non voglio fare il bastian contrario a quello che dici e non ti voglio fare amare Trump. Semplicemente scrivo perché credo che la verità non sia mai ad appannaggio di una sola parte.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a Bluechips
Buongiorno Bluechips. La mia domanda completa però era: nonostante queste shadow elites l'unica cosa límpida è l'elezione di Trump? perchè a quello ci credete? Perchè questi poteri non lo hanno fermato prima? dunque non sono poi così forti? non è quantomeno incoerente? p.s. Sul fatto che no se lo aspettasse nessuno mi permetto di dissentire. A me e a molti altri pareva sinceramente una tempesta annunciata. Che popi molti abbiano preso abbagli...

Bluechips 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Beh, io non ho la sfera di cristallo, ma una cosa è certa: otto anni di Clinton e otto di Obama hanno sicuramente consolidato il potere dei Democratici. Tralascio Bush perché a lui è toccato l'11/9. La fondazione Clinton è super chiacchierata (e sono gentile). Per cui sedici anni di Partito Democratico e, soprattutto, otto di Obama, che poco ci manca che venga proclamato Santo, non lasciavano trasparire una vittoria di Trump, avversato pure dai Repubblicani, in quanto non lo consideravano parte di loro. Ora, tu dici vittoria populista. Va bene. Ma allora lasciamo perdere il Trump miliardario che si è comperato la Presidenza (oltretutto tra i miliardari meno miliardari d'America: un nulla in confronto ai super Liberal Warren Buffet, Bill Gates, Mark Zuckerberg, Jeff Bezos, ecc). Trump ha raccolto il malcontento di un'America trascurata da un'economia del terziario avanzato situata ai due estremi degli USA; dalla delocalizzazione dell'industria tradizionale e dall'esaltazione della polical correctness che ha raggiunto livelli assurdi con il "white privilege". Se non basta questo...

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a Bluechips
Attenzione. Io dico vittoria populista per i suoi modi politici e per le argomentazioni che porta. Non ritengo affatto che si sia comperato la presidenza. io credo anzi che il sistema, pur con tutte le sue falle, funzioni. Esistono conventicole di potere che cercano di esercitare la loro forza quando possono, se possono e non è assolutamente detto che ci riescano. Ritengo però che i meccanismi si regolino bene tra loro e si controllino. Vanno tarati di continuo questo sì. Io chiedevo a te, che invece nutri dubbi sul sistema, perchè in quel pantano che è Washington, proprio la sua elezione, così invisa, sia la sola cosa netta e non sia stat fermata. Lo trovo francamente incoerente. p.s. Non dare x scontato che mi piacesse Obama. A me piaceva Bernie Sanders così ci siamo capiti. Trovo anche che liquidare 8 anni di Bush (avvenuti in perfetta alternanza coi democratici) così sia un pò troppo comodo.

Bluechips 6 anni fa su tio
La prova provata della malafede imperante sta nell'ignorare, o forse far finta di ignorare che il Sen. Kevin McCarthy ha liquidato con una risata questa "notizia" affermando che quella frase da lui rivolta era una battuta scherzosa, come le tante che ognuno di noi fa, magari non rendendosi subito conto che qualcuno è pronto a sfruttarle per i propri fini. Qui non si tratta di approvare o meno Trump. Si tratta di riconoscere che la parte politica avversa sta usando i mezzi più meschini per ostacolarlo e non accettare che le elezioni le ha vinte lui. E le ha vinte con il sistema elettorale americano che esiste da sempre e da outsider ha raccolto ufficialmente tre milioni di voti in meno di H.C. Qualcuno si prenda la briga (io l'ho fatto) di andare a vedere stato per stato i voti popolari raccolti dai candidati e noterà che anche negli stati vinti dalla Clinton, Trump ha ricevuto un numero molto alto di voti, mentre non è vero il contrario. E' pure stato appurato (non da me, sia ben chiaro), che in California molti immigrati clandestini riescono a ottenere dalle autorità locali la licenza di guida che usano per votare. Informarsi!

Sonoseo 6 anni fa su tio
.....mi rendo conto che forse per il nostro pianeta e per la prosecuzione della specie, forse un terzo conflitto mondiale sarebbe il male minore visto chi c'è in giro......

Sonoseo 6 anni fa su tio
Non riesco proprio a capire come si possa ancora tenere la parte di un miliardario che ha più che abbondantemente dimostrato che grazie ai suoi capitali ed alla sua enorme arroganza ed ignoranza generale, se ne infischia totalmente di quello che i suoi elettori ()in realtà molto meno di quello che pensiamo visto che ha vinto le elezioni grazie a dei giochetti da parte degli stati detti Grandi Elettori...) possono pensare. Sicuramente Hillary non era una valida alternativa, ma almeno di politica se ne intende. Questo invece se non avesse dei consiglieri che si stanno dannando l'anima, avrebbe già scatenato il terzo conflitto mondiale e oggi staremmo ritornando (quelli sopravissuti) all'età della pietra; l'unica cosa positiva sarebbe che almeno non si dovrebbero leggere simili scempiaggini da parte di certi "blogger"!

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a Sonoseo
Tengono la sua parte perché: -Proclama soluzione semplici a problemi complessi (che molti non capiscono) le soluzioni semplici seducono le menti semplici (che finalmente capiscono) ma purtroppo risolvono ben poco. -A condotto una politica contro stranieri che tanti nostri corregionali vorrebbero vedere applicata in Ticino -La lega ha sempre tifato per Trump (politica simile) e quindi ha martellato per mesi un sacco di propaganda pro Trump, e i leghisti nostrani tracannano sempre tutto quanto dice la lega senza essere oggettivi e minimamente critici. -Oggi va di moda essere contro l'establishment che è il male che complotta contro i popoli (dimenticando che Trump ha sempre fatto parte di questo establishment finanziando politici sia democratici che repubblicani. -Oggi vanno di moda i politici che non si atteggiano da politici (e ci potrebbe anche stare!) purtroppo buona parte di queste persone non si atteggiano da politici non per scelta ma perché inadeguati. Trump lo sta dimostrando quotidianamente. Pensa che questi nostrani sono sempre pro Trump anche se sta mettendo in piedi barriere doganali che andranno anche a scapito delle aziende svizzere che esportano negli USA, e non ne parlano mai.... non si può certo dire che vedano le cose in modo oggettivo.

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
* Ha condotto (non sia mai che qualcuno a corto di argomenti si metta a correggermi l'ortografia)

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
Ti correggo subito il punto anti stranieri... la politica anti stranieri che Trump vorrebbe applicare è molto più blanda della nostra... negli states la situazione è molto più permissiva che in Svizzera... forse la Bosia Mirra vorrebbe fare come Trump ma non mi pare che sia fra quelli che tu dici lo appoggiano... :-)))))))

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Cosa centra scusami? Stiamo parlando di un politico che ha incentrato la sua campagna politica contro gli stranieri in un modo molto maggiore rispetto quanto è sempre stato fatto. Puoi negare questo fatto? Proprio come la politica condotta dalla lega, UDC e ora anche da altri politici da quando hanno scoperto che è una perfetta macchina elettorale per raccogliere voti. Non vedi il nesso? Non vedi il motivo per il quale la lega, UDC ha sempre inneggiato a Trump? Quando Trump dice che rubano il lavoro, fa come dice la Lega e UDC nei confronti degli stranieri (frontalieri, i fantomatici idraulici polacchi, ecc.) quindi mostrando Trump come esempio questi partiti/movimenti si autogiustificano: Non sono gli unici a ritenere che sia questa la via da seguire, quindi non stanno solo dicendo che Trump sta facendo bene, ma che anche loro stanno facendo la cosa giusta. Insomma, sebbene quanto tu dici sia vero, non vedo come questo va a correggere quanto ho detto, semmai contestualizza un po meglio ma non cambia il succo del discorso. No?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
L'ho detto per la tua frase che diceva che vorrebbero la politica di Trump applicata in Ticino... A rivuardo della campagna elettorale contro gli stranieri a me sem ra sia stata mirata contro gli illegali... questo in effetti è un problema non da poco negli USA perché le autorità non fanno praticamente nulla per combattere questo fenomeno, anzi in alcune stati o città forniscono documenti e patenti di bhida a questi illegali e si rifiutano di collaborare con le autorità federali per tentare una regolarizzazione... conosco personalemete alcuni illegali che sono lì da più di 15 anni e fino ad ora non hanno fatto njente per regolarizzarsi malgrado avessero avuto la possibilità... perché? perché gli conveniva restare illegali... capisci che il problema è un po' diverso che da noi... il mitico Donald sta cercando, per me giustamente, di plrre un freno a questa situazione... se poi in campagna elettorale ha esagerato penso che sia una abitudine co une amolti politici farlo, anche nella pacata svizzera... :-)))

Liola 6 anni fa su tio
E se diertro tutto questo alla chetichella ci fosse lo zampino di una "super" donna (almeno lei si crede tale) che non è stata accettata dal popolo?????Eheheheheheheh

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a Liola
Si certo, la Clinton si è messa segretamente d'accordo con McCarthy.... Non trovi allora più verosimile che sia lo stesso McCarthy, a cui non è mai piaciuto Trump e non ne condivide le idee, a ipotuzzare per conto suo il fatto?

shooter01 6 anni fa su tio
HahAhaHAHaHA non sapevano cosa altro inventare per insultare la decisione del popolo americano. Sarebbe bello che venissero a galla gli interessi di quel venduto di McCarthy. Lì probabilmente ci sarebbe da inorridire

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Non sapevo che le decisioni potessero essere insultate. Mizzega!

MIM 6 anni fa su tio
Puah ah ah ah ah ah quante se ne inventano ah ah ah ah ah ah Quanti sfigati negli USA che vedono i loro intrallazzi a rischio con l'elezione di Trump ah ah ah ah

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Quindi a te piace anche Maduro? cioè credi che abbia ragione nel dire che la stampa internazionale stia facendo campagna contro di lui presidente eletto?

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Il fatto è che quando a "inventarsele" è una persona dello stesso partito di Trump, la cosa deve far pensare. Cioè mi spiego, per ottenere questa situazione così, Trump si dev'essere davvero impegnato!

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
Meno, mi sa che anche tu abbocchi velocemente a quello che dice la stampa. Sai, basta estrapolare una frase dal contesto e ricamarci su un articolo. Becaude qua sotto stava facendo la stessa cosa con me. E' un tipico atteggiamento che risiede in una parte precisa della politica. Io dico che mi faccio una risata su questo articolo, esattamente come se la sarà fatta Trump e Kevin McCarthy :-)

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Ecco: mettere le parole in bocca a qualcuno (a me in questo caso) per poterci poi costruire un commento è davvero esilarante e altamente superficiale. Piuttosto chiediti come mai il servizio stampa di tio dedica 2-3 notizie al giorno contro Trump e per Maduro è moooolto latitante.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Guarda che sei un pò confuso. La mia è una domanda (sai quelle col punto interrogativo?) Vorrei davvero una spiegazione plausibile del perchè dovrei credere ad un attacco mediatico globale pilotato e falso in un paese come gli Sati Uniti. E poi vorrei sapere perchè questa lógica può valere per un uomo politico ma non per un altro. Hai voglia di spiegarmelo?

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Vero, hai posto una domanda ma ti sei dato la risposta da solo, mi pare :-) Che vi sia un attacco mediatico contro Trump mi pare ovvio, spero che tu te ne sia accorto. Maduro è un criminale, ma essendo di una parte politica precisa non viene preso di mira dai massmedia come Trump. Non vi è logica, rilevo che l'attacco mediatico è contro Trump e non contro Maduro. Su Maduro la faccenda è molto più grave e i morti sono già tanti, troppi.. eppure non leggo questo accanimento contro di lui, specialmente in questo portale. Me lo sai spiegare tu il motivo?

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Mah guarda non so che stampa leggi tu ma ti posso garantire che la stampa internazionale è strapiena di articoli contro un uomo che è una vera è propria iattura per il suo paese. Non passa giono senza articoli. Lo chiamano senza mezzi termini affamatore, assassino, nuovo caudillo e via discorrendo e non si può non essere d'accordo. Vero è anche che siamo più interessati agli States che al Venezuela. E' un pò come quando leggi di attentati i Europa e tutti se ne fregano dei quotidiani attentati in Medio Oriente. chiamala se vuoi maggiore affinità. il punto cmq è questo: possibile che una stampa manovrata e manipolata dica il vero su Maduro e il falso su Trump? io confido nella professionalità di fonti autorevoli: scrittori, intellettuali e giornalisti di fama. Li leggo e trovo del vero quando parlano di Maduro e quando parlano di Trump. Vorrei sapere perchè tu trovi che abbiano ragione a porposito di Maduro e invece mentano spudoratamente auando parlano di Trump.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Io, a differenza tua, non paragono Maduro a Trump, e questa è già una grossa differenza. Gli attacchi a Trump sono arrivati ancora prima che lui venisse eletto, ma i cittadini americani gli hanno dato fiducia nonostante tutto, e lo stanno facendo anche in questo momento nonostante i puerili attacchi che subisce giornalmente Trump. Maduro invece è stato osannato quando era stato eletto e ora ne parlano poco. Non dico tutti, ma la stampa schierata a sinistra di certo. Maduro è un criminale che ammazza il suo popolo in un regime socialista; il lavoro iniziato da Chavez (con la nazionalizzazione dei giacimenti petroliferi) è continuato con Maduro. Mi ricordo bene come si osannava Chavez.. ora forse qualcuno è in un tremend imbarazz. Maduro è un criminale, così come quasi tutto il governo. Paragonare il sistema politico e democratico di Venezuela e USA è davvero improponibile.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Guarda che Maduro non lo osannava nessuno come non si osannava Chavez. Magari ti piace pensare che sia così ma non conosco nessuno che li difenda. Lo trovi sui giornali tutti i giorni, e tutti lo definiscono un criminale político. La mia domanda precisa è: Questi media così corrotti dalle elites di sinistra perchè dicono il vero quando parlano di Maduro e il falso quando parlano di Trump? sono tutti dissociati? migliaia di giornalisti, avvocati, docenti universitari, professori, ricercatori seri professionisti nel mondo, tra i quali mi metto anch'io, sono tutti al servizio della Clinton? Dai non ti accorgi che fa ridere?

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Se io faccio ridere non mi importa, io rido di quello che scrivi tu. Un sacco di minchiate. Vai a rileggerti le notizie del passato su Chavez se hai il coraggio. Per quel che mi riguarda puoi pure continuare a difenderlo, io di notte dormo lo stesso :-)

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
A difenderlo??!! ma abbia pazienza, ma come fai a buttare lì una cosa del genere dopo quello che ho scritto (criminale, assassino, affamatore). Questo non lo accetto. Non capisci che è questa superficialità e disonestà intellettuale che spegne l'intelligenza? Comincia a venirmi il dubbio che in tutto questo nostro scambio tu non mi abbia realmente seguito.

sedelin 6 anni fa su tio
penso che NESSUNO é credibile e che non c'è un politico degno di tale nome in tutto il mondo.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Anche questo Kevin McCarthy è un altro sinistroide comunistaccio che ce l'ha su con io mitico Donald...

dino 6 anni fa su tio
Fake! A giugno mica era ancora l'omologo di Putin, che str*****ta. Fra un po' diranno che Trump va a dormire con la vestaglia e si fa le canne!

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a dino
Ma ragioni un po su quello che stai per scrivere? Un anno fa erano già in campagna elettorale, e non bisogna essere omologhi di Putin per riceve aiuti da lui. Anzi, gli aiuti di qualunque genere possano essere (economici, hackeraggio, ecc.) hanno senso in campagna elettorale più che quando è già stato eletto presidente, e logico non trovi? Con questo non voglio dire che è così, nessuno è in grado di poterlo dire attualmente, ma la tua tesi non regge minimamente.

dino 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
NON era ancora presidente, L'articolo parlava di omologo, cosa che non era! Da provare inoltre , come dici tu, se sia vera o meno. Poi è ovvio che ci sguazzano dentro con accuse e indiscrezioni di vario genere visto che non sono riusciti a mettere su il loro (o la loro) galoppina filo esatblishment

miba 6 anni fa su tio
Tra pagliacciate e fake news quelli che si atteggiano a difensori del mondo (da cosa poi nessuno l'ha ancora capito se non dei loro interessi) sono proprio messi male

Equalizer 6 anni fa su tio
Poi la gente si chiede perché Trump diffida del suo enturage? Tutta quella cerchia di politici danarosi ai quali da un fastidio bestiale non poter governare il presidente come sono usi fare da decenni non devono dimenticarsi che 63 milioni di cittadini hanno votato per Trump, che poi il sistema dei grandi elettori è sbagliato quando loro perdono, è perfettamente in linea con il pensiero piangina dei rossi perdenti, ma giustamente perdenti. Forza Trump, avanti dritto.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Vorrei solo fare un paio di puntualizzazioni. I democratici americani sono di sinistra come lo è il nostro partito liberale e non capisco perchè continuiate a parlare di rossi o socialisti, non siamo più negli anni '70, le vostre definizioni fanno sorridere. Gli unici socialisti (nel senso storico del termine) in questa vicenda sono gli amichetti di Trump: i russi di Putin (che è un ex-agente KGB). Kevin McCarthy e McCain sono a destrissima. Sono esponenti dell'ala conservatrice dei repubblicani. Quindi, di cosa parli? Infine: secondo la tua lógica allora ha ragione Maduro quando dice che tutti i giornalisti sono contro di lui e che è tutto un complotto? Se invece, da bravi complottisti, pensate che sia tutta una manovra della spectre e degli X-men per far fuori Trumpet continuate a sperare. Magari arriva Capitan america a sbaragliare tutti.

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Pretendere che la gente non usi i paradigmi europei per posizionare politicamente un partito negli USA a volte è pretendere troppo. A livello di sensibilità verso tematiche di economia Dem e Rep si distanziano di poco se confrontati alla destra e sinistra in Europa. È uno dei fattori che ha portato gli USA a essere una forza economica a livello mondiale. Purtroppo finché i democratici saranno paragonati ai socialisti europei senza fare le opportune contestualizzazioni, l'analisi della situazione non sarà mai rappresentativa della realtà e creerà inutili pregiudizi. Per terminare.... certi fenomeni credono ancora in Trump quale unico paladino nel giusto contro tutti gli altri (repubblicani compresi) che sono in malafede nonostante a tutte le figuracce, boiate e prove di inadeguatezza che da ogni giorno... è come il matto in autostrada che da dei pazzi a tutti gli altri automobilisti che sono in contromano.

Bluechips 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
La tua arroganza nel definire chi non la pensa come te da "poveri illusi", "sempliciotti" (cfr. articolo sulla Brexit) a "complottisti" è veramente fastidioso, di fronte alle tue argomentazioni apertamente partigiane, ma soprattutto deboli. A parte il fatto che i Liberal americani sono piuttosto distanti dai Liberali svizzeri (e occorrerebbe molto spazio per spiegarlo), come fai a negare che in tutti gli USA oggi c'è una resistenza dichiarata giornalmente in ogni media, università, consesso sociale o politico contro Trump da parte Liberal? Basti ascoltare le dichiarazioni dei maggiorenti di questa parte politica con in testa Nancy Pelosi. In quanto ai Repubblicani menzionati la questione non è politica per se, ma personale. Non è anche qui un segreto quali dichiarazioni abbiano sempre rilasciato nei confronti di Trump. Il minimo comune denominatore è la loro avversione per il non-politico Trump che non si adegua alla "regola". Insomma gliela hanno giurata in tanti sia a destra che a sinistra e non saranno paghi fino a quando non lo faranno cadere. Quindi, si, è una manovra coordinata. Naturalmente, a nessuno frega che abbia vinto le elezioni e non con i voti dell'establishment, ma con quelli che tu definisci "sempliciotti", un voto assolutamente straordinario raccolto da un outsider, per di più scemo (prego controllare i suoi studi).

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a Bluechips
in un periodo di scontentezza diffusa raccogliere consensi come outsider è piuttosto comune. I movimenti neo-populisti di tutta europa lo confermano e lui non fa eccezione. Pensare che una nazione sia ostaggio dei liberal e di fantascientifiche cripto-signorie è davvero troppo. Gli Stati Uniti sono, anche se un paese di contraddizioni, una democrazia più che matura con meccanismi nella giustizia, nell'economia, e nella società civile perfettamente in grado di funzionare correttamente. Se il sentiment in questo momento negli States è che questo presidente abbia diversi problemi significa che li ha. Credere che come nei telefilm migliaia di persone siano vendute, colluse, complottiste ecc. è da fuori di testa. pensare di conoscere a verità da blog o siti gestiti dalla sciòra Maria e non da giornalisti qualificati che rischiano a volte grosso x questo mestiere (l'ultimo ucciso in Messico) è avvilente! Infine: ha vinto le elezioni certo ma questo non può metterlo al di sopra della democracia e il paragone di Meno è perfettamente calzante. Non che mi interessi maTrump è stato iscritto al partito democrático, al partito repubbicano, è un miliardario di NY, ha fatto l'attore, il palazzinaro, lo showman e il gestore di casinò ha nominato il consesso più ricco di sempre, ha più lobbysti lui in governo di chiunque lo abbia preceduto, è lui l'estabishment. Io ho fiducia nella giustizia. Vediamo cosa succederà. Se lui ritiene che la giustizia del paese che comanda si possa comprare allora, per analogía, ha ragione anche Maduro.

Bluechips 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Bacaude, permettimi e la chiudo qui: pensare che io e altri come me traiamo le nostre idee dai telefilm o dal blog della "sciora Maria" è l'ennesima tua arroganza. Infatti, ogni mio intervento è circostanziato; nessuno dei tuoi lo è. Si può avere opinioni diverse, ma bisogna sostenerle con il ragionamento, non con il livore.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a Bluechips
Bluechips io apprezzo il tuo modo di ragionare e si vede che sei un ragazzo sveglio. Pensi che le tue argomentazioni, solo per il fatto di riportare a volte correttamente, qualche nome possa essere índice di veridicità. Mi spiace, anche le tue sono tutte illazioni e penso che se tu leggi i tuoi post noterai che dai come fossero assunti di base un numero enorme di mere opinioni personali. Pensi che il mio sia livore. Non credo. Di sicuro non è simpatie ma sono davvero troppo vechio per nascondemri dietro il politically correct se una cosa non mi piace. Penso sinceramente di argomentare le mie opinioni anche se con epiteti coloriti ma penso mai volgari. Se vuoi stare solo ai fatti gli unici qui sono che non passa giorno senza che quest'uomo abbia una gatta da pelare. Tu credi sia una campagna mediatica contro di lui. Io credo che la storia ci insegni che le prime accuse che fanno gli uomini al potere quando hanno qc da nascondere sono quelle alla libera stampa. Dimmi quale delle due visioni è più faziosa.

Bluechips 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Allora, in quanto a età non ci siamo. Sono in pensione da alcuni anni, ma mi sciorino ancora almeno una decina di ore di lavoro al giorno. Questo mi porta spesso in giro per il mondo. Negli USA ci ho studiato, lavorato e mi ci reco spesso. La stampa mainstream da CNN, NYT ecc ha fatto campagna per la Clinton denigrando Trump a ogni pie' sospinto. Lui ha vinto e loro lo odiano. Chi non riconosce nemmeno questo...Se poi ogni giorno, per qualunque possibile ragione, gridano al complotto (loro, non io!) di una assolutamente ridicola e fantascientifica collusione di Trump con Putin, mi spiace ma questo è assolutamente una manovra organizzata. Trump ha vinto con il suo modo di fare politica. Non ti piace? Ok. Non piace del tutto neanche a me. Io pretendo solo che gestisca la sua presidenza come meglio crede.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a dino
Ti posso chiedere di preciso cosa avrebbe fatto contro l'establishment visto che per ora le più importante promulgazioni sono state abolire Obamacare (regalo alle assicurazioni) sbloccare i lavori del più grosso oleodotto d'America (regalo Oil Companies) e proporre (non ancora passata) l'abolizione dela legge Dodd-Frank sulle speculazioni finanziarie (regaleo banche)? Magari c'è qc legge anti-establishment che mi è sfuggita

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a dino
Lui da non politico sta collezionando figuracce di continuo e dimostrando la sua inadeguatezza a guidare un paese così complesso e potente le cui decisioni influiscono sul mondo intero. Cosa vuol dire establishment? Cosa critichi delestablishment? Il fatto di favorire i ricchi? Lo stesso fa Trump permettendo di fare oleodotti prima vietati nelle riserve, di togliere norme a protezione dell'ambiente per avvantaggiare multinazionali operanti nel settore energetico. Facendo entrare milionari fra il suo entourage di consiglieri. Questi milionari al comando della nazione sono meglio del establishment? Trump da miliardario era parte dell'establishment prima di mettersi tutti contro. Perfino lui aveva detto in campagna elettorale che finanziava la fondazione Clinton, e di certo non per filantropia, ma per poter lui stesso tirare un po i fili della politica, la stessa cosa di cui viene accusato l'establishment. Non è che non gliene frega nulla dei segreti, anzi, ha appena minacciato l'ormai ex direttore del FBI di non rivelare di cosa si sono parlati. Aveva il suo collaboratore che conduceva trattative con Putin quando ancora non era presidente. Come vedi chiudi bene bene gli occhi davanti agli errori di Trump e rinfacci i suoi avversari di fare cose che lo stesso Trump fa.

dino 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Obamacare? non mi sembra funzionasse per tutti, mica perchè lo voluto Obama doveva rimanere eterno oppure dogmatico, ha detto che viene abolito e rivisto nella sua totalitâ! Ha detto che voleva ridare crescita e posti di lavoro agli americani e lo sta facendo con le misure necessarie, vedi Energie, vedi dazi etc etc. che poi sia un elefante impacciato in una cristalleria , potrei essere d'accordo con te. Ma comunque l'establishment ha portato moltissimi americani alla fame e alla miseria. Le industrie americane danno comunque lavoro a milioni di persone e non solo ad americani ma nel mondo intero. Ora si esalta il lavoro di Obama, ma alla fine Obama cosa ha fatto di concreto oltre che ricevere un Nobel alle intenzioni e messo quasi alla fame una nazione, aumentando e fomentando guerre in vari paesi (con l'aiuto della Clinton). Guarda che la Libia funzionava molto meglio prima che ora. E potremmo fare molti altri esempi. Forse ora i soldati americano che vanno in guerra sanno perchè non torneranno a casa. Per capirci, dem e rep ai tempi di Obama si spartivano la torta, il congresso era rep ma il presidente dem. ora almeno remano tutti contro Trump, credo sia un buon segno.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
precisazione pertinente e paragone azzeccatissimo! ;-)

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Vedo con dispiacere che continui a dare dell'ignorante a 63'000'000 di americani.

Bacaude 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Degli ingenui più che degli ignoranti. Poi sicuramente ce ne saranno un pò di tutte le categorie.

elvetico 6 anni fa su tio
aahahahahahahahahah aaaahahahahaaaaaaaaaahahh aahahahahahahhha ahahahahah aahahahahahaaa ahahaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahahah ke kakata pazzesca, per dirla alla Fantozzi !
NOTIZIE PIÙ LETTE