Cerca e trova immobili

PAKISTANStudente ucciso, 22 arresti

17.04.17 - 14:38
Keystone / AP
Studente ucciso, 22 arresti

ISLAMABAD - La polizia pachistana ha arrestato oggi almeno 22 persone nel quadro delle indagini relative all'omicidio, il 13 aprile scorso, di uno studente di giornalismo nell'Università Abdul Wali Khan di Mardan (provincia nordoccidentale di Khyber Pakhtunkhwa), da parte di compagni che lo hanno accusato di blasfemia.

In una conferenza stampa l'ispettore generale della polizia provinciale, Salahuddin Khan Mehsud, ha sostenuto che le indagini svolte finora non hanno permesso di trovare alcuna prova che la vittima, e altri due studenti feriti, si fossero macchiati del reato di blasfemia.

«Gli arrestati sono stati identificati attraverso le televisioni a circuito chiuso - ha detto da parte sua un portavoce della polizia di Mardan - e saranno presto portati davanti ad un tribunale antiterrorismo».

Il Pakistan ha una delle leggi più dure e allo stesso tempo permissive di tutto il mondo islamico, prevedendo una facile applicazione della pena di morte anche sulla base di semplici testimonianze, senza prove.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE