Cerca e trova immobili

STATI UNITIPasseggero trascinato a forza fuori da un volo United

10.04.17 - 21:54
Polemiche e proteste contro la compagnia. «È un evento sconvolgente per tutti noi qui», ha commentato il Ceo
Passeggero trascinato a forza fuori da un volo United
Polemiche e proteste contro la compagnia. «È un evento sconvolgente per tutti noi qui», ha commentato il Ceo

NEW YORK - Un uomo è stato trascinato di peso fuori da un volo in overbooking di United Airlines, scatenando polemiche e proteste contro la compagnia. Il video che mostra il passeggero trasportato a forza per le braccia all'esterno del velivolo, in partenza da Chicago verso Louisville, è diventato virale in rete.

Secondo quanto hanno raccontato alcuni dei viaggiatori, United ha prima cercato dei passeggeri che volontariamente accettassero di cedere il proprio posto e partire con il volo successivo, quindi ha selezionato delle persone a caso. Tra questi c'era l'uomo, che ha dichiarato di essere un medico. Il giorno dopo doveva visitare dei pazienti - ha spiegato - e per questo ha rifiutato di lasciare il suo posto. A quel punto gli impiegati della compagnia aerea lo hanno trascinato fuori di peso con una violenza che ha turbato gli altri presenti.

«È un evento sconvolgente per tutti noi qui», ha commentato il Ceo di United Oscar Munoz in un comunicato, assicurando che la società si sta muovendo con urgenza per lavorare con le autorità e condurre anche una propria indagine sull'incidente.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE