Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatoria in una scuola elementare, due adulti morti

10.04.17 - 20:10
Si tratta della North Park Elementary di San Bernardino. Il movente dell'aggressione sarebbe passionale. Due studenti sono stati feriti e sono in gravi condizioni
Keystone
Sparatoria in una scuola elementare, due adulti morti
Si tratta della North Park Elementary di San Bernardino. Il movente dell'aggressione sarebbe passionale. Due studenti sono stati feriti e sono in gravi condizioni

SAN BERNARDINO - Ci sarebbero almeno tre feriti in seguito a una sparatoria avvenuta lunedì in una scuola elementare di San Bernardino, California. Si tratta della North Park Elementary, in North H Street.

Le autorità sono intervenute non appena ricevuto l’allarme e hanno messo in lockdown l’istituto. I vigili del fuoco hanno isolato la zona e sul posto è in azione il primo soccorso ai feriti. Due bambino sono stati portati in ospedale.

L'assalitore, di cui non sono state fornite informazioni, non è ancora stato catturato. Si potrebbe trattare di un tentato omicidio-suicidio, l'aggressione è avvenuta in una classe, secondo il capo della polizia di San Bernardino, Jarrod Burguan, su Twitter.

Aggiornamento 20.36 - Un omicidio suicidio - I tre feriti sarebbero due studenti e la loro insegnante. Lo riportano i media americani secondo cui l'uomo che ha sparato sarebbe a terra, ma non è chiaro se sia morto. Lo sparatore sarebbe entrato in classe con il volto coperto con una bandana nera e avrebbe aperto il fuoco.

Aggiornamento 21.00 - 2 adulti morti - «Due adulti sono morti in classe, in quello che riteniamo un omicidio-suicidio. L'aggressore è a terra. Riteniamo non ci siano ulteriori minacce». Lo afferma il capo della polizia di San Bernardino.

Aggiornamento 22.28 - Crimine passionale - Il movente dell'aggressione sarebbe passionale. Una vittima sarebbe l'insegnante. Due studenti sono stati feriti e sono in gravi condizioni all'ospedale.

Aggiornamento 22.43 - Il bilancio - Il bilancio della sparatoria alla scuola elementare di San Bernardino, negli Stati Uniti, è di due feriti e due morti. Fra i morti anche il sospettato. Lo afferma il sindaco di San Bernardino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE