MESSICO
30.03.2017 - 16:150

Sedili della metropolitana con tanto di pene

L'iniziativa è dell'azienda che gestisce il trasporto nella capitale messicana. L'obiettivo è sensibilizzare gli uomini in merito al tema delle molestie sessuali

CITTÀ DEL MESSICO - Le molestie sessuali sono in grave problema in Messico, in particolare nella capitale. Nove donne su 10 hanno infatti dichiarato di subire regolarmente aggressioni.

La metropolitana di Città del Messico, che ha già deciso di dedicare in modo esclusivo alcuni vagoni alle donne, ha lanciato una nuova campagna piuttosto sorprendente. Sono stati proposti dei sedili modellati a forma di uomo: sono visibili il torso, le gambe e soprattutto il pene.

L'azienda ha esposto sopra alla seduta un cartello con scritto "Riservato agli uomini". E poi viene spiegato: «Viaggiare qui è fastidioso, ma non è niente in confronto alle violenze sessuali contro le donne che queste devono subire durante i loro spostamenti quotidiani». L’obiettivo è far capire agli uomini cosa provano le donne in metropolitana, come riportano diversi siti fra cui Mademoizelle.com o Refinery29.

Viene inoltre proposto sugli schermi installati in metropolitana un filmato dove i viaggiatori di sesso maschile vedono le loro natiche riprese durante il viaggio. L'iniziativa ha suscitato molto clamore.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
metropolitana
donne
uomini
pene
sedili
messico
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 17:56:50 | 91.208.130.86