Cerca e trova immobili

BELGIOFermata un'auto sospetta con bombole di gas

02.03.17 - 18:21
Tutta la zona di Saint-Gilles è stata evacuata. Alla guida un uomo segnalato come radicalizzato
Fermata un'auto sospetta con bombole di gas
Tutta la zona di Saint-Gilles è stata evacuata. Alla guida un uomo segnalato come radicalizzato

BRUXELLES - Un'auto sospetta che trasportava alcune bombole di gas è stata intercettata dalla polizia nell'area di Saint-Gilles, a Bruxelles. Il veicolo ha superato alcuni semafori rossi ed è stata fermata da una pattuglia della polizia.

Alla scoperta delle bombole tutta la zona è stata evacuata, è stata chiusa la metropolitana, ed è stato chiesto l'intervento degli artificieri.

Lo si legge sui portali online di alcuni media belgi. In particolare, secondo la tv belga Rtbf, alla guida c'era un uomo segnalato come radicalizzato.

Secondo quanto ricostruito dal sindaco del municipio di Saint-Gilles Charles Picqué, contattato da Rtbf, una pattuglia della polizia locale ha fermato il veicolo in flagranza di eccesso di velocità.

Gli agenti hanno chiesto al conducente di aprire il cofano, che al rifiuto dell'uomo è stato forzato. Nel vano sono state scoperte le bombole di gas. Picqué ha precisato tuttavia che in questa fase è difficile «misurare il livello di pericolosità» del materiale a bordo dell'auto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE