Cerca e trova immobili

MALESIAKim Jong-nam, spunta il video dell'omicidio

20.02.17 - 07:39
Intanto il Ministero degli Esteri malese ha convocato l'ambasciatore nord-coreano. «Vogliamo spiegazioni sulle accuse fatte contro il Governo»
Kim Jong-nam, spunta il video dell'omicidio
Intanto il Ministero degli Esteri malese ha convocato l'ambasciatore nord-coreano. «Vogliamo spiegazioni sulle accuse fatte contro il Governo»

KUALA LUMPUR - L'aggressione mortale al fratellastro de leader supremo nord-coreano Kim Jong-un è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso dell'aeroporto di Kuala Lumpur, che ne ha fatto filtrare le immagini, riportate da siti internazionali.

Il video mostra una donna in maglietta bianca e jeans che afferra Kim Jong-nam alle spalle e lo blocca alla schiena mentre un'altra donna gli spruzza in faccia uno spray con una sostanza tossica. Più tardi il fratellastro del leader nordcoreano informa le guardie della sicurezza, prima di essere portato in ospedale dove morirà. Jong-nam, che era diretto a Macao, si è schierato spesso contro la politica del fratellastro.

Convocato il ministro degli esteri nord-coreano - Intanto il Ministero degli Esteri della Malesia ha convocato oggi l'ambasciatore della Corea del Nord per le sue accuse alla gestione delle indagini sull'omicidio a Kuala Lumpur di Kim Jong-nam, fratellastro del leader nordcoreano Kim Jong-un.

Il ministero afferma che Kang Chol è stato convocato per «una spiegazione sulle accuse che ha fatto contro il governo malese nella sua conferenza stampa del 17 Febbraio 2017. Ha insinuato che la Malesia ha "qualcosa da nascondere" e che il governo malese è "colluso e agisce sotto l'influenza di forze esterne"», si legge in un comunicato.

L'ambasciatore malese a Pyongyang è stato intanto richiamato per «consultazioni».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE