Cerca e trova immobili

PAKISTAN«Uccisi 100 terroristi dopo l'attentato al santuario»

17.02.17 - 16:21
«Uccisi 100 terroristi dopo l'attentato al santuario»

ISLAMABAD - L'esercito pachistano ha annunciato di avere ucciso oltre «100 terroristi» in un giro di vite della sicurezza dopo l'attentato al santuario sufi di Lal Shahbaz Qalandar, a Shewan, nella provincia meridionale di Sindh, avvenuto ieri e costato la vita ad un'ottantina di persone. Lo scrive The Indipendent su Twitter. L'attentato di ieri è stato rivendicato dall'Isis.

I terroristi sono stati uccisi nelle scorse ore in diversi raid condotti dalle forze armate in varie parti del Paese, hanno precisato i militari.

Dalla scorsa notte le autorità hanno deciso la chiusura del confine con l'Afghanistan - hanno aggiunto le stesse fonti - mentre le agenzie della sicurezza stanno lavorando a ritmo serrato e in base ai loro rapporti non si escluderebbe la presenza di nuovi kamikaze che potrebbero agire nelle grandi città del Paese.

«Le autorità afghane hanno fornito una lista di 76 terroristi che si stanno muovendo al confine tra i due Paesi che avrebbero pianificato eventuali azioni terroriste in Pakistan», ha riferisce un comunicato dell'ufficio stampa dell'esercito (Ispr).

Il generale Qamar Bajwa ha poi lanciato un appello alla nazione a sostenere le proprie forze armate nella guerra al terrore.

Il bilancio delle vittime dell'attacco al santuario è di «83 morti e 343 feriti, di cui 76 gravi», ha detto il governo del Sindh. Il Paese è in stato di allerta, per possibili nuovi attentati, e gli ospedali sono pronti per affrontare nuove emergenze.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE