Cerca e trova immobili

FRANCIAQuattro morti sotto la valanga, è ufficiale

13.02.17 - 19:00
Un adolescente si è salvato: aveva cambiato idea e non aveva seguito le altre vittime
Quattro morti sotto la valanga, è ufficiale
Un adolescente si è salvato: aveva cambiato idea e non aveva seguito le altre vittime

TIGNES - «Confermo un bilancio definitivo di quattro morti»: lo ha detto questa sera Cyril Anceau, della polizia di Albertville, parlando ai microfoni di BFM-TV.

Poco prima anche il vice prefetto, Nicolas Martrenchard, aveva parlato di quattro vittime francesi. «Si tratta del maestro di sci, di 59 anni», nonché di un padre di famiglia di 48 anni, il figlio di 15 e il figliastro di 19.

Al momento dell'incidente, i quattro stavano effettuando una «traversata a piedi» con lo snowboard in spalla per raggiungere la zona fuoripista da cui sarebbero voluti scendere. Un quinto adolescente era con loro «fino a pochi minuti prima del dramma» ma all'ultimo momento ha deciso di prendere la pista normale salvandosi così dalla slavina. È stato interrogato dalle forze dell'ordine.

All'inizio la polizia francese aveva evocato quattro morti su un totale di nove persone, affermando che «non c'era probabilmente nessuna speranza per gli altri cinque dispersi». Un conteggio per fortuna sbagliato che si basava sul numero di persone che si erano registrate per partecipare all'escursione della scuola sci, ma che all'ultimo momento avevano rinunciato alla gita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE