Cerca e trova immobili

ITALIAIntercettato un gommone con 1'600 chili di marijuana proveniente dall'Albania

10.02.17 - 12:32
Sono stati arrestati due albanesi, uno di 51 e l'altro di 25 anni
Intercettato un gommone con 1'600 chili di marijuana proveniente dall'Albania
Sono stati arrestati due albanesi, uno di 51 e l'altro di 25 anni

BARI - Un gommone, lungo otto metri, con due potenti motori fuoribordo da 225 cavalli, con a bordo oltre una tonnellata e mezza di marijuana proveniente dall'Albania è stato bloccato al largo delle acque di Monopoli (Bari) dai militari della Guardia di Finanza.

Sono stati arrestati due albanesi, uno di 51 e l'altro di 25 anni, che dovranno rispondere di detenzione e traffico internazionale di stupefacenti.

Il sequestro di droga, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì e reso noto oggi, è avvenuto a circa venti miglia al largo Monopoli, con l'abbordaggio dell'imbarcazione mentre le due persone a bordo cercavano di sfuggire alla cattura, gettando anche in mare parte del carico.

La marijuana recuperata e sequestrata dai finanzieri anche dal mare, era confezionata in 79 colli di varie dimensioni del peso complessivo di 1598 kg. I militari della Guardia di Finanza ritengono di aver sottratto droga al mercato clandestino, che avrebbero fruttato al dettaglio oltre 15 milioni di euro all'organizzazione criminale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE