Cerca e trova immobili

FRANCIATheo, per la polizia lo stupro «non è stato intenzionale»

09.02.17 - 15:30
La conclusione dell'indagine preliminare scagiona gli agenti: il 22enne è stato colpito con il manganello, ma in modo «accidentale»
Theo, per la polizia lo stupro «non è stato intenzionale»
La conclusione dell'indagine preliminare scagiona gli agenti: il 22enne è stato colpito con il manganello, ma in modo «accidentale»

PARIGI - La polizia parigina ha compiuto un'indagine preliminare sul fermo di Theo, il 22enne arrestato cinque giorni fa nella banlieue di Parigi. I media francesi riportano che secondo l'inchiesta la violenza sessuale subita dal giovane «non sarebbe stata intenzionale» ma «accidentale», occorso durante le concitate fasi di un intervento «violento e forzato». Bfmtv riferisce che le deduzioni degli inquirenti sono maturate dopo la visione delle immagini di videosorveglianza, le testimonianze dei protagonisti del fatto e i rilievi materiali.

La conclusione del documento è che l'agente che ha colpito Theo con il manganello telescopico lo ha colpito con forza orizzontalmente, all'altezza delle natiche, ma senza l'intenzione di ferirlo. Il 22enne è ricoverato in ospedale ed è stato operato a causa di una lacerazione anale.

Il presidente Hollande nei giorni scorsi gli ha fatto visita, i cinque agenti coinvolti nel fermo sono stati sospesi e l'episodio ha riacceso le proteste delle periferie parigine: solo la scorsa notte nel dipartimento di Seine-Saint-Denis sono state arrestate 28 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE