Cerca e trova immobili

TURCHIAForte esplosione a Smirne, poi una sparatoria. «Un atto terroristico»

05.01.17 - 14:39
Due dei terroristi autori dell'attacco al tribunale sono stati uccisi, uno è in fuga. Gli indizi portano al Pkk curdo
Forte esplosione a Smirne, poi una sparatoria. «Un atto terroristico»
Due dei terroristi autori dell'attacco al tribunale sono stati uccisi, uno è in fuga. Gli indizi portano al Pkk curdo

ISTANBUL - Ha causato almeno 3 feriti l'esplosione nei pressi di un posto di polizia davanti ad un ingresso del tribunale di Smirne, sulla costa egea della Turchia. Lo riferisce l'agenzia Dogan.

Diversi spari sono stati poi uditi all'interno del tribunale, dove l'esplosione dell'auto nei pressi dell'ingresso ha causato almeno 3 feriti. Lo riportano media locali.

Diversi dipendenti sarebbero ancora all'interno dell'edificio.

Sul luogo ci sono un'auto in fiamme e diverse ambulanze.

14.57 - Un'azione terroristica - L'esplosione di un'autobomba e la successiva sparatoria al tribunale di Smirne sono legate a un'azione terroristica. Lo riferisce la Cnn Turk, secondo cui gli assalitori sono 2 e uno di loro è stato ucciso nel corso di uno scontro a fuoco con la polizia. Si parla anche di un terzo uomo che sarebbe in fuga.

15.08 - 2 terroristi uccisi, uno in fuga - Due dei terroristi autori dell'attacco al tribunale di Smirne sono stati uccisi in scontri con la polizia, mentre un altro risulta al momento in fuga. Lo riporta l'agenzia statale Anadolu.

15.14 - Almeno 11 feriti - Sono almeno 11 i feriti nell'attacco terroristico, tra cui anche agenti di polizia. Lo riferisce l'agenzia Dogan, secondo cui l'attentato è stato compiuto prima con un'autobomba e poi con un assalto armato all'edificio da parte di almeno 3 terroristi, 2 dei quali sono stati uccisi dalla polizia. Un altro risulta in fuga.

15.39 - Almeno 2 morti oltre agli assalitori - Almeno un poliziotto e un dipendente del tribunale sono morti nell'attacco al palazzo di giustizia di Smirne, oltre ai 2 terroristi uccisi in scontri a fuoco con la polizia. Lo riporta l'agenzia statale Anadolu. In precedenza, il bilancio parlava di 11 feriti.

15.43 - Diffuso l'identikit del terrorista in fuga - Indossava un cappotto scuro e un berretto bianco ed è alto tra 1,65 e 1,70 il terzo terrorista in fuga.

Lo riporta Hurriyet, citando fonti di polizia. Una caccia all'uomo è in corso nella zona.

16.07 - Gli indizi portano al Pkk curdo - In base agli elementi raccolti finora, l'attacco sembra opera del Pkk curdo. Lo ha detto il governatore della città, Erol Ayyildiz, secondo cui i terroristi avevano addosso 8 bombe a mano e hanno anche fatto esplodere un altro veicolo dopo la prima autobomba.

Il governatore ha inoltre confermato le 2 vittime dell'attacco, oltre ai 2 terroristi uccisi in scontri a fuoco con la polizia, mentre i feriti risultano "6 o 7".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE