Cerca e trova immobili

INDIAIndia: Everest, agenti sospesi da servizio per falsa scalata

17.11.16 - 13:51
India: Everest, agenti sospesi da servizio per falsa scalata

NEW DELHI - Due agenti di polizia indiani sono stati sospesi oggi dal servizio dopo che una commissione di inchiesta ha scoperto che il loro annuncio di avere raggiunto insieme la vetta dell'Everest il 23 maggio scorso era falso. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti.

Comunicando il 5 giugno la loro "impresa" ai media, Dinesh e Tarkeshwari Rathod, che abitano a Pune, si erano aggiudicati il titolo di prima coppia indiana ad essere riuscita nell'impresa di scalare con successo la più alta vetta del mondo.

Al riguardo il vice commissario di polizia Arvind Chavriya ha detto alla Pti che «la commissione che ha indagato su quanto avvenuto ha potuto appurare che le foto e i dettagli raccontati dalla coppia sono risultati completamente falsi».

I vertici della polizia indiana hanno spiccato nei confronti della coppia, che per il momento è latitante, un ordine di sospensione dal servizio, riservandosi di determinare il tipo di punizione per avere tentato di far passare come autentica una falsa impresa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE