Cerca e trova immobili

TERRITORI PALESTINESICampi profughi inquieti, forze dell'Anp intervengono

26.10.16 - 13:27
Gli incidenti si sono verificati a Jenin, a Nablus e presso Ramallah
Campi profughi inquieti, forze dell'Anp intervengono
Gli incidenti si sono verificati a Jenin, a Nablus e presso Ramallah

RAMALLAH - Reparti delle forze di sicurezza dell'Anp sono stati costretti la scorsa notte a intervenire in tre campi profughi della Cisgiordania per riportare l'ordine in seguito a manifestazioni violente.

Lo riferisce il quotidiano al-Quds secondo cui gli incidenti si sono verificati a Jenin (dove uomini armati erano scesi in strada), a Nablus (dove si sono verificati estesi scontri e due persone sono rimaste ferite) e presso Ramallah, dove è stata inscenata una manifestazione di protesta per la espulsione di un esponente locale dalle fila di al-Fatah.

Un altro esponente di al-Fatah, Jamal Tirawi, ha rivelato al quotidiano al-Quds che quattro membri di al-Fatah, tre dei quali inquadrati nei servizi di sicurezza, sono stati arrestati di recente perché progettavano di assassinare dirigenti del suo partito. Il governatore di Nablus Akram Rajub ha confermato che gli apparati di sicurezza dell'Anp stanno conducendo una inchiesta '«molto complessa e spinosa'», ma si è rifiutato di fornire per ora dettagli concreti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE