Cerca e trova immobili

INDIAViolenza in India, due morti nel Kashmir, tre nell'Assan

13.08.16 - 09:32
Violenza in India, due morti nel Kashmir, tre nell'Assan

NEW DELHI - Almeno due persone, fra cui un agente di polizia, sono morte ieri e altre due sono rimaste ferite nello Stato indiano di Jammu & Kashmir, colpite da sconosciuti che hanno sparato a bruciapelo. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Ians.

L'incidente, ha reso noto un portavoce della polizia, è avvenuto ieri sera nel distretto meridionale della Valle del Kashmir.

Non si hanno altri particolari della sparatoria, a parte che i feriti sono stati trasferiti nell'ospedale del distretto di Kulgam.

Dall'8 luglio, quando sono scoppiati i disordini in Kashmir dopo l'uccisione di Burhan Wani, giovane comandante del movimento clandestino Hizbul Mujaheddin, si sono avuti almeno 57 morti e oltre 6000 feriti.

Violenze nell'Assan - Due civili e un agente di polizia sono morti ieri sera nello Stato indiano settentrionale di Assan in attacchi che le autorità locali ritengono siano opera di un gruppo separatista ostile al dialogo. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pti.

Il primo incidente è avvenuto in un villaggio del distretto di Tinsukia quando un commando ha sparato su un gruppo di persone che assistevano ad uno spettacolo uccidendone due e ferendone altre sette.

Secondo la polizia locale l'attacco potrebbe essere opera del Fronte di liberazione unito dell'Assam (Ulfa), creato nel 1979 con l'obiettivo di «giungere ad un Assan socialista e indipendente».

Quasi nelle stesse ore, ha riferito oggi la televisione Times Now, sconosciuti hanno aperto il fuoco contro un commissariato di polizia di Karbi Anglong, uccidendo un agente e ferendone un altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE