Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABI UNITIBoeing in fiamme, il panico dei viaggiatori

04.08.16 - 10:28
A bordo del velivolo della Emirates che ha preso fuoco a Dubai c'erano 282 passeggeri, tra cui uno svizzero, e 18 membri dell'equipaggio
Boeing in fiamme, il panico dei viaggiatori
A bordo del velivolo della Emirates che ha preso fuoco a Dubai c'erano 282 passeggeri, tra cui uno svizzero, e 18 membri dell'equipaggio

DUBAI - In seguito all'incidente avvenuto mercoledì mattina a Dubai, quando è atterrato un aereo della compagnia Emirates, sono stati registrati un morto, uno dei vigili del fuoco a terra, e quattro passeggeri feriti. Il bilancio poteva essere molto più grave. 

L'incidente è il più drammatico avvenuto a un velivolo della Emirates. A bordo c'erano 282 passeggeri, tra cui uno svizzero, e 18 membri dell'equipaggio. Nel video i concitati momenti a bordo del Boing. Il pilota, di nazionalità emiratina, il copilota australiano e il resto dell'equipaggio hanno gestito la situazione fino all'ultimo, «sono stati gli ultimi ad abbandonare l'aereo», spiega la compagnia. 

Le cause dell'incidente non sono ancora note, ma il velivolo proveniente dall'India ha preso fuoco subito dopo aver toccato terra. Alcuni testimoni hanno raccontato che il Boeing 777 non avrebbe estratto il carrello e avrebbe strisciato lungo la pista. È stato spiegato quindi che l'incendio si sarebbe sprigionato come conseguenza dell'impatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 7 anni fa su tio
doveva essre proibito aprire i portelli x estrarre le borse ed obbligatorio scappare subito, hanno avuto molta fortuna.

Frankeat 7 anni fa su tio
In troppi si sono preoccupati prima di tirar giù le borse dalle cappelliere...
NOTIZIE PIÙ LETTE