Cerca e trova immobili

GERMANIAAttentato di Ansbach, le indagini saranno affidate a una commissione speciale

25.07.16 - 08:40
L'uomo era già conosciuto alle forze dell'ordine per reati legati alla droga. «Non è da escludere» che ci sia un legame con l'Isis
Attentato di Ansbach, le indagini saranno affidate a una commissione speciale
L'uomo era già conosciuto alle forze dell'ordine per reati legati alla droga. «Non è da escludere» che ci sia un legame con l'Isis

ANSBACH - La polizia tedesca ha costituito una commissione speciale con oltre 30 investigatori che guiderà le indagini sull'attentato di Ansbach. Lo ha reso noto il presidio di polizia della Franconia centrale questa mattina.

Le indagini sono partite dalla raccolta di elementi probanti sul luogo dell'esplosione e da una perquisizione nel luogo dove abitava il profugo siriano.

La polizia ha chiesto ai cittadini presenti al concerto di inviare foto e filmati registrati durante la serata.

L'agenzia stampa tedesca DPA, citando informazioni del ministro dell'Interno bavarese Joachim Hermann e della polizia, riferisce che l'attentatore di Ansbach era finito più volte nel mirino della polizia per reati legati alla droga.

Alla domanda se l'attentatore possa essere in qualche modo collegato all'Isis, Hermann ha detto che "non è comunque da escludere", anche se al momento non ci sono indizi concreti che rimandino al cosiddetto Stato islamico. "Il chiaro obiettivo di uccidere più persone perlomeno rimanda a una matrice islamica", ha aggiunto il ministro bavarese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE