Cerca e trova immobili

MESSICOEsplosione nell'impianto petrolifero, 3 morti e 88 feriti

21.04.16 - 07:23
Si è sviluppato un grosso incendio, domato dai pompieri.
Esplosione nell'impianto petrolifero, 3 morti e 88 feriti
Si è sviluppato un grosso incendio, domato dai pompieri.

CITTÀ DEL MESSICO - È di 3 morti e 88 feriti ricoverati in ospedale il bilancio di una forte esplosione avvenuta in un complesso petrolchimico della Pemex nel porto di Coatzacoalcos, nello stato orientale messicano di Veracruz. Altri 48 feriti lievi sono stati già dimessi.

Centinaia di residenti nella zona, secondo i media locali, sono stati sfollati. In seguito alla deflagrazione vari edifici del circondario sono stati danneggiati.

Un grande incendio si è sviluppato ma i pompieri sono riusciti a domarlo. A causa della nube tossica sprigionatasi chi vive in un raggio di cinque chilometri dall'impianto non potrà uscire di casa per 24 ore, e le scuole resteranno chiuse.

Chiusa anche la strada Coatzacoalcos-Villahermosa. L'esplosione ha colpito un impianto della PMV (Petroquímica Mexicana de Vinilo), gestita dalla Mexichem, società associata con la Pemex.

Secondo il direttore della compagnia statale José Antonio Gonzalez, «è molto probabile che il bilancio si aggravi ulteriormente». Ancora incerte le cause dell'incidente, ma la causa più probabile sarebbe una fuga di composti chimici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE