Cerca e trova immobili

GRECIAPapa Francesco è arrivato al campo profughi di Moria

16.04.16 - 11:09
Il pontefice è accompagnato dal Patriarca Bartolomeo e dell'Arcivescovo ortodosso di Atene Hieronimos
v
Papa Francesco è arrivato al campo profughi di Moria
Il pontefice è accompagnato dal Patriarca Bartolomeo e dell'Arcivescovo ortodosso di Atene Hieronimos

LESBO (GRECIA) - Papa Francesco è arrivato al campo profughi di Moria, nell'isola greca di Lesbo, cuore della visita di oggi. Il pontefice è accompagnato dal Patriarca Bartolomeo e dell'Arcivescovo ortodosso di Atene Hieronimos.

Francesco stringe le mani ai profughi, bacia i bambini e sorride a ciascuno. Grande la gioia tra i profughi per l'arrivo del Papa. Si sentono slogan che inneggiano alla sua presenza. Tanti i bambini alle transenne che vogliono incontrare e toccare il Papa. Qualcuno scatta foto, altri lasciano lettere, messaggi.

I primi ad essere salutati dal Papa sono stati i ragazzi soli che hanno perso i genitori durante la guerra, in particolare in Siria, circa 150 minorenni di varie età, dagli otto ai 16 anni.

Quindi le donne sole che hanno perso i mariti: alcune hanno affrontato il viaggio verso l'Europa anche con quattro o cinque figli.

Francesco saluta poi i gruppi familiari. I tre leader religiosi attraversano il cortile dedicato alla registrazione dei profughi fino a raggiungere la grande tenda dove salutano individualmente circa 250 richiedenti asilo, tra cui ancora gruppi familiari e tanti bambini.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Sem a posct mo franceschiello li porta in vaticano

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
si, e3 poi dritti in Svizzera...

elvetico 7 anni fa su tio
Mi va bene tutto, anche certa propaganda che anche la Chiesa non può evitarsi ma il Santo Padre dovrebbe magari anche dare qualche soluzione perchè accogliere migranti ci può anche stare ma resta da definire QUALI, COME e DOVE.
NOTIZIE PIÙ LETTE