Cerca e trova immobili

AFGHANISTANKamikaze si fa esplodere vicino al Ministero della Difesa, dodici morti

27.02.16 - 13:51
Secondo i talebani, nell'attacco sono morti «23 funzionari governativi»
Kamikaze si fa esplodere vicino al Ministero della Difesa, dodici morti
Secondo i talebani, nell'attacco sono morti «23 funzionari governativi»

KABUL -  L'attacco suicida di oggi vicino al ministero della Difesa a Kabul ha causato 12 morti e otto feriti. Lo ha detto il vice portavoce dello steso dicastero Muhammad Radmanish. Due delle vittime sono militari, mentre gli altri 10 sono civili.

L'autista di un auto nelle vicinanze dell'attentato ha confermato all'agenzia stampa italiana ANSA che l'esplosione è stata molto forte e che numerose persone sono state portate in ambulanza nei vicini ospedali.

In un messaggio via Twitter il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid, ha rivendicato l'attentato sostenendo che in esso sono morti «23 funzionari governativi».

Si tratta del secondo attacco oggi dopo quello che nella provincia di Kunar ha causato la morte di 12 persone ed il ferimento di altre 40.

Un portavoce del ministero della Difesa ha confermato che un attentato è stato realizzato da un kamikaze intorno alle 15:30 locali, senza però fornire un bilancio di eventuali vittime.

Da parte sua un testimone oculare ha dichiarato all'agenzia di stampa Pajhwok che l'attentatore suicida ha preso di mira un veicolo delle forze di sicurezza afghane che è andato totalmente distrutto.(

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE