Cerca e trova immobili

SIRIAL'Unicef: «Sconcertati dalle notizie degli attacchi»

15.02.16 - 19:02
L'Unicef: «Sconcertati dalle notizie degli attacchi»

AZAZ - "Noi dell'Unicef siamo sconcertati dalle notizie degli attacchi condotti contro quattro infrastrutture sanitarie in Siria, due delle quali ricevevano sostegno dalla nostra organizzazione. Una di esse è un ospedale materno-infantile in cui ci viene riferito che alcuni bambini sono rimasti uccisi e molti evacuati d'urgenza": è quanto denuncia il direttore generale dell'Unicef Anthony Lake.

"I raid sono avvenuti rispettivamente ad Azaz, ad Aleppo e in due casi a Idlib, dove uno degli ospedali è stato bersagliato di colpi per ben quattro volte. Nella città di Azaz ci risulta siano state bombardate anche due scuole e sembrerebbero esserci sei bambini fra le vittime.

L'Unicef è in attesa urgente di maggiori informazioni sull'accaduto" aggiunge. "In Siria, un terzo degli ospedali e un quarto delle scuole sono stati distrutti o messi fuori uso da attacchi.

Al di là delle doverose considerazioni sugli obblighi di protezione dell'infanzia secondo il diritto internazionale, ci preme sottolineare con forza che queste vittime sono, prima di tutto, dei BAMBINI" conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE