Cerca e trova immobili

GERMANIAColonia: salgono le molestie sessuali, 22 denunce per il giovedì grasso

05.02.16 - 13:17
Nel 2014 le denunce erano state 9, 10 nel 2013
Colonia: salgono le molestie sessuali, 22 denunce per il giovedì grasso
Nel 2014 le denunce erano state 9, 10 nel 2013

COLONIA - Il numero delle denunce per molestie sessuali, nelle strade di Colonia che da ieri festeggia il Carnevale, è aumentato: 22 i reati sessuali, di cui due gravi, denunciati nel giovedì grasso che ha dato ai festeggiamenti, secondo il bilancio presentato oggi dal direttore della polizia della città Michael Temme.

Nel 2014 le denunce erano state 9, e nel 2013 si erano fermate a 10. Secondo Temme, dopo il trauma di San Silvestro, quando centinaia di donne sono state molestate e rapinate in piazza, "la propensione a denunciare" da parte delle donne, è sensibilmente aumentata e si fa ricorso alla polizia anche per episodi che prima non sarebbero stati segnalati.

Fra i casi più gravi avvenuti nelle ultime ore, quello di una donna picchiata e violentata mentre rientrava in casa in mattinata, e quello di una reporter belga che è stata "palpeggiata e molestata davanti alle telecamere".

In questo primissimo bilancio della polizia - la città è blindata da 2500 agenti - ci sono anche 224 denunce per lesioni corporali e danneggiamento di oggetti. Undici poliziotti sono stati leggermente feriti e in serata, mentre circa 180 persone sono state temporaneamente fermate.

Numeri, questi, che non delineano una situazione particolare: al Carnevale di Colonia, la città che vive fino a mercoledì prossimo uno stato di totale anarchia, si consuma moltissimo alcol, il che favorisce scontri e risse in strada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE