Cerca e trova immobili

ISRAELEAttacco a Tel Aviv, le immagini in tv

01.01.16 - 16:25
L'attacco al pub Hasimtà è stato ripreso da una telecamera di sicurezza
Attacco a Tel Aviv, le immagini in tv
L'attacco al pub Hasimtà è stato ripreso da una telecamera di sicurezza

TEL AVIV - L'attacco al pub Hasimtà di Tel Aviv è stato ripreso da una telecamera di sicurezza. Le immagini sono state trasmesse dalle televisioni israeliane. Sul web circola intanto anche un'immagine che mostrerebbe il volto del presunto assalitore.

Il sindaco di Tel Aviv Ron Hulday ha intanto seccamente smentito voci diffusesi in un primo momento secondo cui obiettivo dell'attacco potevano forse essere omosessuali. "No, non hanno niente a che vedere", ha detto alla televisione.

I fatti - Due morti e sette feriti: è il bilancio - fornito dalla polizia - di una sparatoria avvenuta in in un pub nel centro di Tel Aviv.

I due decessi sono avvenuti in ospedale. Almeno un uomo ha sparato, secondo alcune testimonianze, con un'arma automatica, nel pub Hasimatà nella centrale via Dizengoff nell'ora di punta che precede il riposo sabbatico.

Testimoni riferiscono che l'assalitore indossava una giacca grigia ed un passamontagna nero. Ha sparato una trentina di colpi con un'arma automatica, colpendo gli avventori che festeggiavano un compleanno.

La polizia per ora non si sbilancia sulla matrice dell'attacco. Secondo alcuni media israeliani, il pub colpito è frequentato dalla comunità omosessuale.

Dopo l'attacco l'uomo si è allontanato a piedi e ricerche sono adesso in corso negli edifici della vicina via Reines.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE