Cerca e trova immobili

BELGIODonna con il niqab rifiuta il controllo, 18 mesi di carcere

24.12.15 - 20:20
Il giudice ha optato per l’arresto immediato, ma la donna non si trova
Donna con il niqab rifiuta il controllo, 18 mesi di carcere
Il giudice ha optato per l’arresto immediato, ma la donna non si trova

BRUXELLES - Quasi in contemporanea con il regolamento della legge sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici in Ticino, ecco che arriva una sentenza da Bruxelles che si riallaccia perfettamente al tema.

Stephanie Djato, giovane musulmana di 27 anni con il niqab,  è stata condannata a 18 mesi di carcere dal Tribunale correzionale di Bruxelles perché si è rifiutata di sottoporsi ad un controllo di identità a Jette il 31 maggio 2012.

La donna è stata riconosciuta colpevole di ribellione, percosse verso gli agenti e limitazione del loro lavoro, e oltraggio.

La giovane musulmana, non presentatasi in tribunale, deve scontare la pena massima stabilita dal Ministero pubblico, senza nessuno sconto. Il giudice ha deciso per l’arresto immediato, ma non è detto che la donna si trovi ancora in territorio belga.

Il suo avvocato ha annunciato il ricorso “appena lei sarà in grado di farlo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Sembra che in corsica questa avrebbe problemi

beta 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
I Corsi che ho conosciuto io, anni fa, avevano ben grosse le.... palle e i vari " botti " ne erano la ben evidente .... carta da visita . I neri sembra che cominciano a conoscerli .

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Chi conosce la Corsica e i Corsi, sa che non è una popolazione da mettere in fermento. Già non vorrebbero appartenere alla Francia, figuriamoci come sono ben visti gli stranieri. È la patria di Napoleone Bonaparte, parlano la lingua Corsa una "versione di sardo" e francese, hanno i cartelli stradali bilingue, sopportano i turisti ma non socializzano, hanno un attaccamento alla loro terra esemplare. Se si conosce un pò la loro storia... Meglio lasciarli tranquilli... ;xD Hanno il fiammifero facile e la polvere da sparo sempre a disposizione... Al nord ho conosciuto dei legionari dove hanno una base d'addestramento... Al sud vi é la base militare NATO di Solenzara da dove sono decollati i caccia per la guerra alla Libia nel 2011... Incontrare militari in Corsica non é una cosa rara... anzi. I Corsi, sono facilmente irritabili... non dimentichiamoci che abitano su in isola...il che rende tutto meno facile per chi non é ben visto... Adoro la Corsica e i loro abitanti ;-) IO STO CON I CORSI !

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a beta
Gia anche i sardi ,purtrobbo 500 anni di amministrazione azzurra si sentono

aquila bianca 8 anni fa su tio
A Bruxelles... Non sono razzisti ;-) Solo NOI SVIZZERI lo siamo, se vogliamo far rispettare la stessa legge che il popolo a approvato ma che fa "fatica" ad essere applicata ;-( Due metri con due misure... ;-(((

siska 8 anni fa su tio
La legge é la legge e queste signore imbandragate devono adattarsi e non nasconedersi il viso e gli uomini della medesima cultura e tradizione devono adattarsi pure loro...altrimenti la legge NON é uguale per tutti, ma stiamo scherzando?

Hardstyler617 8 anni fa su tio
bravissimi paludo alla vostra decisione
NOTIZIE PIÙ LETTE