Cerca e trova immobili

GRECIA / TURCHIAMigranti, ancora bambini tra le vittime

20.09.15 - 16:32
Trovato il corpo di una bimba di 6 anni in Grecia e di 4 bambini in Turchia
Migranti, ancora bambini tra le vittime
Trovato il corpo di una bimba di 6 anni in Grecia e di 4 bambini in Turchia

ATENE / ISTANBUL - Il fenomeno dei migranti in cerca di una nuova vita in Europa non è passeggero, anzi, sembra essere solo l'inizio di un processo destinato a durare ancora per molto tempo. E a portarsi dietro numerose vittime, spesso innocenti. È così che sono ancora dei bambini ad essere "sacrificati" in questi viaggi della speranza.

Bimba di 4 anni in Grecia - La guardia costiera greca ha infatti recuperato il cadavere di una bimba di 6 anni nelle acque dell'isola di Lesbo.

Secondo le autorità locali, non è chiaro se la bambina sia annegata ieri o oggi. Nella note, almeno 26 migranti potrebbero essere morti nel naufragio della loro barca al largo della stessa isola egea.

4 i bimbi morti in Turchia - Ci sono quattro bambini anche tra le 13 vittime della collisione tra un barcone e un traghetto al largo di Canakkale, nella Turchia nord occidentale. Lo scrive la Bbc online.

La guardia costiera turca ha detto di aver lanciato l'allarme dopo aver saputo che una nave commerciale si era scontrata con un'imbarcazione di migranti e di aver mandato un elicottero e sei mezzi navali di soccorso nell'area. Otto i superstiti tratti in salvo, di cui uno in gravi condizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE