Cerca e trova immobili

STATI UNITIStrage di Charleston, il killer gridava: "Voi stuprate le nostre donne"

18.06.15 - 16:20
Tra i sopravvissuti c'è un bimbo di cinque anni, che si è finto morto. Il giovane si chiama Dylann Storm Roof, ha 21 anni
Strage di Charleston, il killer gridava: "Voi stuprate le nostre donne"
Tra i sopravvissuti c'è un bimbo di cinque anni, che si è finto morto. Il giovane si chiama Dylann Storm Roof, ha 21 anni

CHARLESTON - L'Fbi ha identificato il killer della strage nella chiesa di Charleston: il suo nome è Dylann Storm Roof, di 21 anni. Lo rende noto la polizia della città.

Emergono le prime testimonianze dei sopravvissuti alla strage di Charleston sulle affermazioni di tenore razzista fatte dal killer. Secondo una fonte citata dalla Nbc questi avrebbe detto alle vittime: "Voi stuprate le nostre donne e state prendendo il sopravvento nel nostro Paese e dovete sparire".

Lo riferisce un reporter in un tweet. Stando alle prime indicazioni inoltre, l'uomo - un ventenne bianco - avrebbe ricaricato l'arma 5 volte durante l'attacco.

Bimbo si finge morto, e si salva - Tra i sopravvissuti della strage c'è anche un bambino, di appena cinque anni. Era lì con la sua famiglia quando il killer ha iniziato a sparare. Con incredibile prontezza di riflessi è riuscito a salvarsi la vita gettandosi per terra e fingendosi morto, accanto alle nove vittime, sei donne e tre uomini.

Lo hanno raccontato, stando a quanto riferiscono fonti di stampa sul posto, alcuni suoi familiari riunitisi dopo la sparatoria in un hotel nei pressi della chiesa.

L'amministrazione Obama indaga - L'amministrazione Obama ha aperto un'indagine per verificare se la strage nella chiesa di Charleston sia un crimine legato all'odio razziale. Lo riportano i media americani, sottolineando che l'azione è stata avviata dal Dipartimento alla giustizia e dall'Fbi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE