Cerca e trova immobili

RUSSIA"Vladimir Putin ha 200 miliardi di dollari. Molti in Svizzera"

16.02.15 - 14:41
Intervistato su CNN, un esperto ha stimato la fortuna del presidente russo. Fosse vero sarebbe l'uomo più ricco del mondo
"Vladimir Putin ha 200 miliardi di dollari. Molti in Svizzera"
Intervistato su CNN, un esperto ha stimato la fortuna del presidente russo. Fosse vero sarebbe l'uomo più ricco del mondo

MOSCA - A capo di un patrimonio da 79 miliardi dollari, Bill Gates impallidisce accanto a Vladimir Putin se le parole di uno specialista fossero veritiere.

Bill Browder, CEO e co-fondatore del fondo di investimento Hermitage Capital Management, ritiene che il patrimonio del presidente russo ammonti a 200 miliardi di dollari (186 miliardi di franchi).

Intervistato dalla CNN, colui che è stato uno dei principali investitori stranieri in Russia, Browder ha spiegato come sarebbe arrivato a tale cifra. Putin, secondo il CEO, ha accumulato miliardi attraverso tutti gli investimenti che non sono stati fatti per scuole, ospedali, strade e opere pubbliche in genere.

L'esperto ha aggiunto che gran parte della ricchezza del presidente russo certamente si trova su conti in Svizzera.

"Durante i primi otto o dieci anni di governo in Russia, Putin ha rubato più denaro che poteva. E molte persone, me compreso, pensano che sia l'uomo più ricco del mondo, o uno dei più ricchi del mondo. Questo grazie ai miliardi di dollari che sono stati rubati alla Russia", ha concluso Browder.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE