Cerca e trova immobili

ITALIAAllarme bomba a Bergamo, evacuati procura e tribunale

08.01.15 - 11:51
"L'Eco di Bergamo" ha ricevuto una telefonata di un esponente di un fantomatico "Gruppo armato ordine nuovo"
Allarme bomba a Bergamo, evacuati procura e tribunale
"L'Eco di Bergamo" ha ricevuto una telefonata di un esponente di un fantomatico "Gruppo armato ordine nuovo"

BERGAMO - Gli edifici del Tribunale e della Procura di Bergamo sono stati evacuati per un allarme bomba: attorno alle 9.00 è infatti giunta a "L'Eco di Bergamo" una telefonata di un esponente di un fantomatico "Gruppo armato ordine nuovo", che ha annunciato un attentato. Immediatamente dal giornale sono state avvertite le forze dell'ordine: in via Borfuro, sede del tribunale, e in piazza Dante, nel palazzo della procura, sono giunti gli artificieri e tutto il personale è stato fatto uscire e sul posto è stata mandata anche un'ambulanza. La polizia italiana ha anche raggiunto la sede de "L'Eco" per ricostruire l'episodio. Si ipotizza comunque l'azione di un mitomane.

Chi ha telefonato al giornale annunciando l'attentato ha letto una sorta di comunicato, concludendo con "Noi vi abbiamo avvertito". Ha spiegato che l'attentato è stato programmato per mezzogiorno.

La telefonata è stata raccolta dalla segreteria di redazione. Ora le forze dell'ordine stanno cercando di risalire al numero dal quale è partita la chiamata. Nel frattempo in tribunale e procura continuano i controlli con i cani dell'unità antiterrorismo di Orio al Serio.

ats ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE