Cerca e trova immobili

PAKISTANStermina la famiglia per aver violato il 'codice d'onore'

10.12.14 - 08:54
L'uomo ha ucciso la madre, il nuovo marito e quattro figli della coppia
Stermina la famiglia per aver violato il 'codice d'onore'
L'uomo ha ucciso la madre, il nuovo marito e quattro figli della coppia

ISLAMABAD - Una intera famiglia di cinque persone, padre, madre e quattro figli, è stata sterminata da un figliastro in Pakistan per aver violato il 'codice di onore' di una comunità tribale. Lo riferisce oggi il quotidiano Dawm.

Ghulam Fatima, una vedova della valle di Swat e madre di un figlio, si era sposata tanti anni fa con un uomo, Razzaq, contro la volontà della famiglia e si era trasferita in una cittadina della provincia centrale del Punjab. Dal suo secondo matrimonio sarebbero nati nove figli in base a quanto riportato dal giornale.

Secondo la ricostruzione della polizia, alcuni giorni fa il primogenito, che non aveva mai perdonato alla madre di essersi risposata, è andato a trovarla e durante la cena ha messo un potente sonnifero nei piatti dei genitori e dei figli.

Dopo che tutti i membri della famiglia si erano addormentati, con l'aiuto di cinque complici, l'uomo ha compiuto la strage uccidendo la coppia e quattro figli, di 23, 20, 11 e 5 anni, e ferendo gravemente gli altri quattro. Ma secondo un'altra fonte questi ultimi sarebbero stati degli ospiti.

Gli aggressori sono poi fuggiti dopo la carneficina che è stata scoperta solo il giorno dopo. La polizia è ora alla ricerca del figliastro della coppia. La versione fornita da Dawn è in contraddizione con un'altra di Daily Times secondo la quale il sospetto autore della strage sarebbe stato il figlio di Razzaq che si era opposto al secondo matrimonio del padre.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE