Cerca e trova immobili

REGNO UNITOChiude il night club icona di Soho, è la fine di un'era

25.11.14 - 16:53
Il locale è costretto a chiudere i battenti per ordine delle Autorità dopo una rissa
Chiude il night club icona di Soho, è la fine di un'era
Il locale è costretto a chiudere i battenti per ordine delle Autorità dopo una rissa

LONDRA - 'Madame jojo', il night club simbolo di Soho, lo storico quartiere della vita notturna londinese, ha resistito al cambiamento delle mode, al susseguirsi delle tendenze. Ma questa volta, dopo oltre mezzo secolo di gloriose serate, forse l'aria è cambiata davvero, visto che il locale, celebre anche per gli spettacoli di burlesque, è costretto a chiudere i battenti definitivamente dopo un ordine delle autorità municipali emanato in seguito ad una rissa.

Il Westminster Council, responsabile per il centro di Londra, si mostra irremovibile: il locale deve chiudere questa settimana, dopo che i suoi buttafuori sono stati protagonisti di un'escalation di violenza nata da un alterco con un cliente all'ingresso. A poco sono serviti appelli e spiegazioni, tanto che gli avventori più affezionati e gli operatori del settore nella zona leggono nel provvedimento il segnale che la zona sta davvero cambiando.

"È la gentrificazione di Soho", dice al Guardian Marcus Harris, che lavora da decenni con i locali del quartiere. "Il club è lì dagli anni '50. È una parte importante della storia di Soho ed è un posto unico a Londra. Credo che la decisione di chiuderlo, presa in maniera così repentina, mostri l'atteggiamento negativo verso questi vecchi posti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE