Cerca e trova immobili

NEW YORKAddio 'Spider man' a Broadway, musical se ne va a casse vuote

05.01.14 - 21:34
Addio 'Spider man' a Broadway, musical se ne va a casse vuote
NEW YORK - 'Spider man' lascia le scene: dopo tre anni e due mesi a Broadway, il musical più costoso della storia mette in scena l'ultimo show. L'addio, così come tutta la produzione dello spettacolo, è contrastato. Il successo, arrivato dopo i ripetuti incidenti e le polemiche, non è bastato a garantire un addio fra gli allori: i produttori e gli investitori di 'Spider Man' perderanno circa 60 milioni di dollari, anche se potrebbero recuperare qualcosa nel caso in cui lo spettacolo sbarcasse a Las Vegas e consensi.

L'investimento per lo spettacolo è stato di 75 milioni di dollari e anche se ne sono stati incassati 210 milioni, i profitti delle vendite sono stati appena sufficienti a coprire gli elevati costi dello spettacolo di circa 1-1,3 milioni di dollari a settimana.

L'ultimo show, così come il primo e molti altri durante i tre anni, è stato segnato da problemi: una delle apparecchiature di scena non ha funzionato e un operatore è stato costretto a salire sul palco per rimediare. Un piccolo incidente rispetto alle cinque volte che 'Spider man' è stato costretto alla sospensione durante la prima preview del 28 novembre 2010.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE